Isola dei Famosi, Nino Formicola: “Il pubblico le strategie non le capisce… e sbaglia”

Isola dei Famosi, Nino Formicola: “Il pubblico le strategie non le capisce… e sbaglia”

11 Giugno 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

L’ Isola dei Famosi è terminata da qualche giorno, ma l’onda mediatica che ha accompagnato l’ultima puntata ancora si fa sentire, nello specifico Nino Formicola vincitore del reality di sopravvivenza nel 2018 e a quanto pare prossimo concorrente di Pekin Express, intervistato da Casa Chi ha voluto esprimere la propria opinione sull’edizione appena conclusa

A decidere è il pubblico. Il pubblico spesso le strategie non le capisce e sbaglia, perchè alla fine della fiera da casa non vedono tutto. Negli ultimi anni votano i follower di quelli che hanno tanti ammiratori sul web, ma alla fine però entra anche il pubblico generalista, infatti anche Valentina Persia è arrivata alla finalissima. Guardando l’ultima Isola posso dire che nel ricordo diventa tutto più bello, riconoscevo i luoghi e le scogliere, io l’Isola la ho sempre guardata e presa in giro. Il mio grosso problema quando ho partecipato è stato  proprio che per 10 anni avevo preso tutti in giro”

Il comico ha voluto anche parlare del Grande Fratello, di cui in questi giorni ci sono i casting

Oltre l’Isola vedo anche il Grande Fratello e prendo in giro anche quello, quel programma è stato inventato per essere preso per i fondelli. Dello scorso GFVip ne conoscevo tanti, devo dire però che io faccio questo lavoro da tanti anni  e non sono mai finito sui giornali di gossip. Perchè dico questo? Chi vuole farsi gli affari propri non si fa beccare. Chiudo dicendo che l’Isola è molto più difficile del GF: ci sono il freddo, la fame, le avversità che spesso ai telespettatori non arrivano”

Vedremo prima o poi Formicola anche al GF Vip? Da quel che dice sembra che una porta aperta la abbia lasciata, chissà che in futuro per lui non si apra proprio la porta rossa della casa di Cinecittà.

 

 

LEGGI ANCHE

Isola, Francesca Lodo commenta la vittoria di Awed e non risparmia critiche a due ex naufraghi