Isola dei Famosi, la Blasi vuole cambiare tutto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-27

Questa edizione de “L’ Isola dei Famosi” non sarà ricordata come una delle più esaltanti, colpa del format sempre uguale da molti anni, del cast abbastanza modesto composto da semi sconosciuti che ha indotto il pubblico a cercare sul web di chi si trattasse, degli opinionisti apparsi a volte non a proprio agio nel ruolo, …

article-post

Questa edizione de “L’ Isola dei Famosi” non sarà ricordata come una delle più esaltanti, colpa del format sempre uguale da molti anni, del cast abbastanza modesto composto da semi sconosciuti che ha indotto il pubblico a cercare sul web di chi si trattasse, degli opinionisti apparsi a volte non a proprio agio nel ruolo, dell’inviato sull’Isola non entrato pienamente se non per nulla nella parte e  la  stessa conduttrice che ha cercato di tenere alto l’umore sparando qua e là qualche battuta trash e qualche presa in giro al concorrente di turno, ma a volte è apparsa sconfortata e svogliata.

Ilary Blasi, confermata nel ruolo per la prossima edizione dell’Isola avrebbe intenzione di stravolgere completamente il format, a quanto si apprende dal settimanale Oggi la moglie di Francesco Totti vorrebbe eliminare alcune cose che rendono il reality pesante e noioso e rendere tutto più vivace e meno monotono, a cominciare dal cast invogliando personaggi conosciuti dal pubblico a partecipare, soprattutto individuare un personaggio trainante che in questa edizione è mancato.

Dagli errori si impara sembra essere il motto della Blasi che una volta conosciuto a fondo il meccanismo del programma adesso vuole mettere mano anche agli ingranaggi un pò come è capitato con buoni risultati ad Alfonso Signorini con il Grande Fratello.

Riuscirà Ilary nell’impresa di risuscitare un reality che ormai sembra aver fatto il suo tempo? Intanto ci sarà da portare in porto senza ulteriori danni questa edizione, mancano poco più di dieci giorni alla fine di questa annata tormentata per l’Isola vedremo se gli sbadigli del pubblico diminuiranno in vista della finalissima.

 

LEGGI ANCHE

Francesca Lodo: “Dopo l’Isola non sto benissimo”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche