Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 6 giugno

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-07

La doppia bocciatura al televoto di Lory Del Santo probabilmente questa sera ha fatto più notizia di Soleil e Vera Gemma sull’Isola, non che le due Piratesse non abbiano portato un tocco di novità al tutto, anzi, sono state le protagoniste dell’appuntamento di oggi, ma il percorso all’indietro della Del Santo dall’Isola all’Italia passando 10 …

article-post

La doppia bocciatura al televoto di Lory Del Santo probabilmente questa sera ha fatto più notizia di Soleil e Vera Gemma sull’Isola, non che le due Piratesse non abbiano portato un tocco di novità al tutto, anzi, sono state le protagoniste dell’appuntamento di oggi, ma il percorso all’indietro della Del Santo dall’Isola all’Italia passando 10 minuti da Sgamadissima, suona come una pesante sconfitta nei confronti di un personaggio sì divisivo, ma che forse  questa seconda partecipazione al reality avrebbe potuto giocarsela meglio.

Complimenti a Pamela Petrarolo che con il 76% delle preferenze si è aggiudicata la seconda settimana in solitaria su Sgamadissima e ha messo una seria ipoteca per arrivare abbastanza in fondo al programma, peccato lei la Devitis e la Henger non abbiano avuto l’opportunità di partire da subito, in quanto a cazzimma e dinamiche ne hanno da vendere.

Il racconto della serata non può non girare intorno alle due guest, gradevole il loro apporto mai sopra le righe, mai primedonne, ma ugualmente protagoniste. Entrando nello specifico del gioco, Gennaro Auletto e Maria Laura De Vitis sono finiti in nomination in base a due catene, mandate dai compagni dopo aver perso dei giochi. Il gruppo ha nominato Nick Luciani protagonista di un clamoroso voltafaccia verso il suo ex gruppo di naufraghi e Luca Daffrè leader per la quarta volta consecutiva ha nominato Estefania Bernal. Pertanto al televoto questa settimana sono andati Gennaro Auletto, Maria Laura De Vitis, Nick Luciani e Estefania Bernal.

Bene Ilary e gli opinionisti che questa sera con Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni in studio, hanno trovato ulteriori spalle per scherzare e ironizzare con i naufraghi. Appuntamento a lunedì prossimo per la terz’ultima puntata.

LEGGI ANCHE

Maria De Filippi e il ricordo di Michele Merlo nel primo anniversario della sua morte, ecco le sue parole

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche