Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 27 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-28

Quest’Isola dei Famosi è capace di tutto anche di far cambiare idea a chi questa sera si è seduto sul divano un pò prevenuto e con la convinzione che dopo l’abbandono di Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi non sarebbe stata la stessa Isola. La puntata di questa sera è stata all’altezza delle altre con una …

article-post

Quest’Isola dei Famosi è capace di tutto anche di far cambiare idea a chi questa sera si è seduto sul divano un pò prevenuto e con la convinzione che dopo l’abbandono di Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi non sarebbe stata la stessa Isola. La puntata di questa sera è stata all’altezza delle altre con una Ilary Blasi stratosferica che ha tirato fuori ironia e arguzia, andando a raccogliere e trasformando in gag tutti gli assist fornitegli da opinionisti, inviato e naufraghi, il suo “sai chi te saluta?” rivolto ad Alvin sul finire di puntata è stato l’apoteosi di un appuntamento all’insegna della goliardia e delle risate.

Non ci sono stati momenti di commozione, non c’è stato il momento un pò soft dedicato alle storie dei concorrenti, ma c’è stato parecchio divertimento, a partire dai capelli che Edoardo Tavassi ha sacrificato per una prova ricompensa e alla finta telefonata di Cristiano Malgioglio a Carmen Di Pietro, passando per la sorpresa a Estefania Bernal, con Cloe D’Arcangelo che ha fatto la Transoceanica ed è stata 10 giorni in Honduras per vedere la sua amica 3 minuti, ma il ritmo in un programma in diretta di 4 ore è parte integrante del tutto se non si vuole correre il rischio di cadere nella noia e nella ripetitività e questo Ilary lo sa, troppo navigata per intuire quando spingere su un blocco o tagliare.

Ma veniamo al racconto delle dinamiche di gioco, Roger Balduino ha perso il televoto ed è finito in solitudine su Playa Sgamatissima, tutti gli inquilini dell’Isola parallela si sono sfidati al televoto, Mercedesz Henger è stata salvata e promossa sull’Isola principale dai naufraghi, Gennaro Auletto ha vinto il televoto contro Fabrizia Santarelli che ha preso la strada per tornare in Italia. Maria Laura De Vitis ha dimostrato di essere molto forte nelle prove, la vittoria in una di queste le ha permesso di mandare direttamente al televoto Lory Del Santo e Estefania Bernal in un’ altra di scegliere 2 compagni con cui mangiare. La prova degli uomini la ha vinta Nicolas Vaporidis che ha mandato al televoto Marco Maccarini.

In zona nomination il gruppo ha votato Maria Laura De Vitis mentre il leader Luca Daffrè ha nominato Nick Luciani. Pertanto al televoto sono andati in 5,  Lory Del Santo, Estefania Bernal, Marco Maccarini, Maria Laura De Vitis e Nick Luciani. Tra gli sfottò tra Alvin e la conduttrice e quest’ultima che ha rischiato di replicare il volo dallo sgabello, Ilary Blasi all’1,34 ha dato appuntamento a lunedì prossimo, ci sarà la tanto attesa entrata in studio dei 4 naufraghi che non hanno accettato il prolungamento ? Vedremo.

LEGGI ANCHE

Fedez, bordata ad Elisabetta Franchi, ecco cosa ha detto (VIDEO)

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche