Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 23 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-24

In una puntata sola sono crollati i 3/4 delle dinamiche, la non accettazione del prolungamento da parte di Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi sono due colpi durissimi all’economia del reality, sono stati due monumenti, due colonne intorno alle quali sono girate tante situazioni e tante dinamiche, adesso sarà veramente difficile per gli autori provare a …

article-post

In una puntata sola sono crollati i 3/4 delle dinamiche, la non accettazione del prolungamento da parte di Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi sono due colpi durissimi all’economia del reality, sono stati due monumenti, due colonne intorno alle quali sono girate tante situazioni e tante dinamiche, adesso sarà veramente difficile per gli autori provare a creare ulteriori situazioni per suscitare interesse che non siano le ormai sgamatissime storielle fake tra concorrenti. Non vorremmo ripeterci, ma questa storia dei prolungamenti in corsa non pare la scelta più giusta, al GF Vip fino ad oggi i prolungamenti hanno funzionato perchè tutte le pedine o quasi, hanno prolungato la loro permanenza, ma quando invece dalla scacchiera, come accaduto stasera in Honduras, spariscono un re e una regina sono dolori.

Oltre Guendalina e Alessandro hanno abbandonato anche Licia Nunez e Blind, una moria di concorrenti che sicuramente non farà dormire sonni tranquilli a chi sarà preposto a garantire interesse e ascolti intorno al reality. Puntata emozionante, ma anche triste, dove in più occasioni qualche lacrima di commozione è scesa, il messaggio d’amore di Alessandro alla mamma e l’abbraccio di saluto tra i fratelli Tavassi resteranno tra le cose più belle e intense di questa edizione.

Addii a parte entrando nello specifico, Gennaro Auletto ha perso il televoto e si è imbarcato per Sgamatissima, Luca Daffrè è diventato leader, il gruppo ha nominato Maria Laura De Vitis e Daffrè  ha nominato Roger, nominati  della puntata quindi Maria Laura De Vitis e Roger Balduino in quello che a occhio sembrerebbe un televoto abbastanza combattuto.

Come ha detto giustamente Nicolas Vaporidis in zona nomination, da questa sera comincia un altro capitolo de L’ Isola dei Famosi, del nucleo originario sono rimasti in 8, Edoardo Tavassi, Nicolas Vaporidis,  Carmen Di Pietro e Nick Luciani da un lato e Lory Del Santo, Marco Cucolo e Roger Balduino dall’altra, con l’incognita Estefania Bernal che ormai sembra un pò isolata. Vedremo come andrà a finire, soprattutto vedremo se gli autori riusciranno a non fare rimpiagere le defezioni, la faccia preoccupata di Ilary Blasi a fine puntata ha lasciato trasparire non poca preoccupazione, peccato stava andando tutto benissimo, speriamo che adesso il castello così faticosamente costruito non cominci a scricchiolare.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, lasciano anche Licia Nunez e Blind, ecco le motivazioni

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche