Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 20 giugno

Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 20 giugno

21 Giugno 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

E così anche questa infinita edizione dell’Isola dei Famosi ha prodotto i suoi finalisti, non si sà per quale oscuro motivo per accedere alla finale qualcuno sia dovuto passare attraverso il televoto e altri attraverso delle prove fisiche, ma poco importa i telespettatori resteranno con il dubbio, non lo sapranno mai. Il prolungamento ha fatto un’altra vittima illustre, Edoardo Tavassi, un altro probabile candidato alla finalissima ha dovuto abbandonare per infortunio, il più grave di questa edizione, rottura dei legamenti del ginocchio con interessamento del menisco, probabilmente ci vorrà un intervento chirurgico per rimettere le cose a posto.

Pamela Petrarolo dopo tre settimane in solitaria è stata eliminata, come anche Estefania Bernal nel bene o nel male una protagonista, accedono alla finale oltre Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè, Maria Laura De Vitis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger e il redivivo Nick Luciani, in nominaton in quella che di fatto sarà la finale per il quinto e sesto posto, ci sono andati Mercedesz Henger nominata dal gruppo e Nick Luciani nominato dal leader, ancora una volta Luca Daffrè.

Per il resto probabilmente la puntata più noiosa dall’inizio, siamo sempre dell’avviso che le cose belle debbano finire quando ancora se ne ha voglia non quando non se ne può più. Sacrificare dinamiche e protagonisti a causa di un opinabile prolungamento in nome degli ascolti e degli introiti pubblicitari fa male allo show e soprattutto innervosisce chi guarda. Una finale che non rispecchia il nucleo iniziale, soprattutto non vedere l’ultimo atto senza Alessandro Iannoni e i fratelli Tavassi fa male al cuore.

Per allungare il brodo e far terminare lo show in orari propri dei metronotte più che di persone che il giorno dopo devono andare a lavorare, ci hanno pensato gli autori propinando un melenso teatrino tra Lory Del Santo e Marco Cucolo, in teoria presentato come uno dei piatti forti della serata, in pratica una soap mal recitata a cui non ha creduto nessuno. All’1,28 Ilary Blasi ha mandato tutti a dormire e questa volta i saluti finali sono stati una liberazione. Appuntamento a lunedì per la finalissima, il vincitore sarà proclamato ancora una volta in Honduras e non in studio a Milano, speriamo davvero che si torni al più presto alla normalità anche in queste cose.

LEGGI ANCHE

Caos Isola dei Famosi, Guendalina contro il programma appena prima della diretta, ecco cosa è successo