Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 2 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-03

Tutto quello che c’è da dire su questa edizione è stato detto, quest’Isola di soddisfazioni se ne sta levando parecchie, compresa quella di spazzare via il competitor di Raiuno venerdì scorso, quel The Band in cui Carlo Conti ha molto creduto e a cui i naufraghi della Blasi hanno rifilato oltre 4 punti di share. …

article-post

Tutto quello che c’è da dire su questa edizione è stato detto, quest’Isola di soddisfazioni se ne sta levando parecchie, compresa quella di spazzare via il competitor di Raiuno venerdì scorso, quel The Band in cui Carlo Conti ha molto creduto e a cui i naufraghi della Blasi hanno rifilato oltre 4 punti di share. Questa sera il piatto forte era rappresentato dal confronto a sorpresa tra Roger e Beatriz, circostanza in cui ancora una volta il naufrago ha dimostrato di essere molto confuso se non paraculo, nelle prossime puntate ne vedremo delle belle.

Vladimir ha fatto esultare i telespettatori come a un goal della Nazionale di calcio, quando con l’ironia e la fermezza che la contraddistinguono, ha fatto presente a Clemente Russo che non rappresenta alcuna figura istituzionale e sarebbe opportuno parlasse per sè e non a nome della nazione. Balletto di televoti questa sera, rispetto allo scorso anno in cui a momenti bisognava pagare per fare uscire qualcuno, quest’anno tra televoti a sorpresa e nomination  per le gare perse i naufraghi non possono stare mai tranquilli, lo spettro della retrocessione su Sgamada e relativo rischio eliminazione è sempre vivo e presente.

Questa sera Estefania, che Roger ha detto di non amare, ha perso il televoto ed è andata a finire su Sgamada, dove ha trovato Licia Nunez, tra le due i rapporti su Playa Palapa non sono stati idilliaci, riusciranno a collaborare sulla seconda Isola ? Lory Del Santo è riuscita a tornare sull’Isola principale mentre Ilona Staller ha terminato la sua avventura sull’Isola, ma forse non quella del suo avvocato in studio, personaggio particolare, singolare, utile all’economia dello spettacolo.

Leader è diventata Carmen Di Pietro,  Nicolas Vaporidis invece è vittima di una catena dopo che la sua squadra ha perso la prova della Pelota Honduregna ed è finito dritto in nomination, unico neo di questa edizione i giochi, sempre gli stessi, ma forse sono imposti dal format, la prova del fuoco è sparita, a perenne ricordo dell’abbandono dovuto alla negligenza nel gestire le fiamme, Patrizia Bonetti, questa sera presente in studio, per lo stupore di coloro che ventilavano richieste di risarcimenti milionari.

Alla fine il gruppo ha mandato in nomination Nick Luciani, mentre la leader nomina Clemente, ai due come detto si aggiunge Vaporidis, sarà uno di loro tre quindi venerdì a trasferirsi altrove. Momenti di ilarità in puntata con il gancio che dovrebbe unire Edoardo e Alessandro che salta mentre è in tensione e finisce nelle parti basse di Alessandro Iannoni, ma la perla migliore la colleziona Ilary, prima di far partire il televoto nel leggere l’incoraggiamento a Ilona invece di “non ti sei mai scoraggiata” ha letto “non ti sei mai scorreggiata”. 

La puntata fila via liscia fino a quando all’1,22 Ilary chiama in studio Marco Senise, l’ex naufrago ha preso in giro sè stesso e scherzato con gli opinionisti, dimostrando di saper essere ironico e spontaneo. All’ 1,38, Ilary decice che per stasera va bene così e manda tutti a dormire, appuntamento a venerdì prossimo.

LEGGI ANCHE

Reunion GF Vip, Sophie, Alessandro e Davide di nuovo insieme, ecco il motivo

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche