Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi spiega perchè non ha voluto partecipare alla diretta e poi parla di Edoardo e Mercedesz

Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi spiega perchè non ha voluto partecipare alla diretta e poi parla di Edoardo e Mercedesz

22 Giugno 2022 2 Di Giuseppe Scuccimarri

Dopo supposizioni varie circa i motivi che avessero spinto Guendalina Tavassi a dare forfait all’ultimo minuto e non fare il collegamento con lo studio di Cologno Monzese da dove va in onda il programma, è stata l’influencer in persona a spiegare i motivi della mancata partecipazione. Raggiunta da Fanpage.it si è detta molto dispiaciuta per l’abbandono del fratello Edoardo, notizia che la ha raggiunta poco prima di andare in onda, ecco le sue parole :

Perché ieri sera ho rifiutato il collegamento con l’Isola? Solo mezz’ora prima  ho saputo che Edoardo non sarebbe rientrato in gioco. Non me la sono sentita di vedere i tributi a lui dedicati perché, per me e per tutta Italia da quello che ho potuto leggere, Edo sarebbe dovuto essere il vincitore dell’Isola. Doveva restare lì, se se la sentiva. Ieri non avevo ancora potuto parlarci ma penso che sarebbe rimasto anche dolente e morente: dopo tre mesi di Isola, a sei giorni dalla finale, chiunque sarebbe rimasto. Solo il viaggio Honduras – Italia dura tre giorni tra aerei, scambi e autobus. Considerando che poteva restare altri sei giorni sulla stuoia, seduto in spiaggia, avrei preferito che rimanesse. Poteva non vincere ma almeno ci avrebbe provato. Dall’Isola hanno detto che ritenevano rischioso farlo restare. Ma mandarlo in Italia comporta comunque un viaggio lungo tre giorni. Ci sono rimasta male per questo. A questo punto, poteva restare fermo in spiaggia e poi fare la finale.”

L ‘ influencer ha anche rivelato di aver parlato telefonicamente con il fratello e raccontato quanto emerso dalla conversazione nonchè dato un punto di vista su Mercedesz Henger :

Che cosa ha avuto precisamente Edoardo Tavassi? Si è rotto i legamenti e ha un versamento. Si è fatto molto male. Sicuramente dovrà essere operato. Questa mattina in Honduras era ancora notte. Mi ha detto che sarebbe rimasto, che mancavano solo sei giorni e che aveva fatto questo percorso durato tre mesi non certo per andarsene via a un passo dalla fine. Ha aggiunto che con i dottori avevano ritenuto fosse meglio così, quindi va bene lo stesso. Sarebbe rimasto se gliene avessero dato la possibilità. È stato bruttissimo vederlo andare via. Sognavamo un podio con lui, Nicolas e Carmen, non con persone che sono arrivate ieri. Non la trovo giusta questa finale. Prima me ne vado io perché prolungano il gioco e non posso restare, poi anche mio fratello è costretto ad andarsene. Siamo proprio sfigati.”

Poi sulla Henger ha aggiunto :

A me piace ma tocca vedere una volta fuori quanto resterà interessata a Edo. Lo scopriremo solo una volta che entrambi saranno usciti.”

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, dolce messaggio di Veronica Rimondi per Matteo Farnea