Isola dei Famosi, ecco i nominati della puntata del 24 marzo

Isola dei Famosi, ecco i nominati della puntata del 24 marzo

25 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Un pò contorta dal punto di vista del regolamento questa Isola dei Famosi 2022, ma comunque interessante, guardandola si ha l’idea che alcuni meccanismi debbano ancora essere oliati mentre altri sono inventati alla giornata in base a ciò che si verifica. Il format quest’anno è senz’altro più piacevole del mortorio dello scorso anno, gli opinionisti riescono ad essere un’ottima spalla per la conduttrice, che molte volte ricorre a loro per scherzare rendendo la conduzione più fluida e meno pomposa.

Anche i concorrenti sembrano fare il loro dovere, Floriana Secondi pronti via sta già litigando con mezza Isola, rivederla h24 al GF forse ce lo meriteremmo, le coppie madre e figlio e fidanzata agee e toy boy sembrano funzionare, almeno televisivamente parlando perchè i compagni di viaggio sembrano già averne le scatole piene. I giochi sono sempre gli stessi, ma quest’anno, in mezzo alla trovata autorale dell’Isola a coppie, non hanno il sapore di vecchio e stantio. Resta il mistero dei fratelli Tavassi e dei Cugini di Campagna, non si sa quale sia la trovata autorale per farli debuttare con una settimana di ritardo.

La serata fila liscia e senza sbadigli, si è capito che anche in questa edizione dovremo aspettare settimane prima di poter assistere ad una eliminazione, ma l’ approccio è diverso, si ha la percezione che qualcosa di buono quest’Isola lo potrà portare, alla fine in nomination ci vanno le stesse coppie di giovedì scorso, o almeno le due che si sono salvate al televoto : Antonio Zequila e Floriana Secondi e Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro. All’1,30 la conduttrice dice che per la seconda puntata può bastare, vedremo domattina se lo share sarà lo stesso di lunedì scorso, a quel punto si potrà veramente parlare di “rinascita” e soprattutto che la nuova formula sta funzionando.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Gigi D’Alessio sarcastico contro Rudy Zerbi “Un anno di Amici non basta, hai ragione”