Isola dei Famosi,  ecco i nominati della puntata del 21 marzo

Isola dei Famosi, ecco i nominati della puntata del 21 marzo

22 Marzo 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Avevamo chiuso la stagione 2021 de L’ Isola dei Famosi con la consapevolezza che il reality per sopravvivere avrebbe avuto bisogno di un restyling, via i teatrini in palapa e più spazio ai giochi all’aperto, più attenzione al paesaggio e soprattutto un cast di naufraghi più forte e degli opinionisti che sapessero giocare con la conduttrice, ironizzando e portando la stessa a non rimanere ingabbiata negli schemi istituzionali. Cosa dire? Non abbiamo la presunzione di affermare di essere stati ascoltati, ma se gli autori sono andati a modificare proprio lì dove avevamo scritto ci fosse bisogno di mettere mano significa quantomeno che la nostra analisi era giusta.

Lo show quest’anno è più fluido, scivola meglio e non strizza l’occhio al GF Vip a fare quello già ci pensa la D’Urso un altro reality a fare da spin off sarebbe stato un pò troppo, formula rinnovata, forse un pò macchinosa, anche Ilary deve entrare a pieno nella dinamica della gara fine a sè stessa, ma dall’altra parte, viva Dio, quest’anno ha Alvin al posto di Massimiliano Rosolino e la conduttrice può pensare esclusivamente alla sua performance senza caricarsi tutto lo show sulle spalle e accompagnare tutti per mano. Ilary lasciata a ruota libera e non ingabbiata negli schemi diventa regina della situazione e pronti via è già tempo della prima standing ovation, la seconda stoccata ad Alfonso Signorini nel giro di 7 giorni, a dimostrazione che alla ragazza di Villa Bonelli poco importa della diplomazie e quando deve colpire colpisce, peccato questa volta non aver potuto vedere la faccia livida di Don Alfonso, annichilito e incapace di proferire parola come lunedì scorso.

E’ stata la prima puntata, ma già rendersi conto che non si tratta della solita minestra riscaldata un sorriso di sollievo la ha fatto tirare, aspettiamo giovedì la seconda infornata di concorrenti con i fratelli Tavassi e i Cugini di Campagna su tutti, oggi coppie divertenti, nessuna disposta a lasciare la scena, sugli scudi papà Rodriguez, Gustavo sembra personaggio avulso dalla famiglia, posato e poco incline alla visibilità, ironico quanto basta e capace di farsi amare dalla sua famiglia, a Cecilia presente in studio luccicano gli occhi ogni volta che è inquadrato, un uomo che riesce anche a limare il lato un pò aggressivo del figlio Jeremias quando fa notare a Nicolas Vaporidis di non essere stato salutato.

Detto ciò entrando nel racconto, i Rodriguez vincono la prova leader e già si candidano come favoriti, a meno di guai fisici sembrano i più assortiti per conoscenza e capacità. Jovana Djordjevic e Roger Balduino vengono spediti in Playa Sgamada, il nome non si sà se sia stato inventato al momento dalla conduttrice, un sorriso lo strappa anche se non si è ancora capito se si tratti dell’Isola degli eliminati o i due siano ancora in gioco. La coppia composta da Floriana Secondi e Antonio Zequila e quella composta da Ilona Staller e Marco Melandri resteranno legate da un elastico fino alla prossima puntata. Simpatici i siparietti e i doppi sensi tra concorrenti, opinionisti e conduttrice, Luxuria e Savino passano l’esame a pieni voti come anche la Blasi.

Alla fine in nomination ci vanno le coppie formate da Ilona Staller e Marco Melandri e Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro, a loro si aggiunge la coppia formata da Floriana Secondi e Antonio Zequila scelti dai leader, non si sà ancora che tipo di televoto sarà, una eliminazione al volo sembra cosa poco praticabile anche se tutto può essere. Detto ciò, voto alla puntata 7, con margini di miglioramento, l’augurio è che non ci sia un cambio di passo e non ci si converta al trash, vedremo fra poche ore quale sarà il responso dell’auditel, prevediamo una forbice tra il 16 e il 19% per restare nella normalità, sopra sarà un successo, sotto si correrà ai ripari. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Fedez annuncio sui social ” Domani per me sarà una giornata importante…”