Nonostante manchino ancora diversi mesi alla messa in onda della prossima edizione dell’Isola dei Famosi, sembra che gli autori si siano già messi al lavoro alla ricerca di un cast di tutto rispetto, in linea con l’operazione anti-trash fortemente perseguita da Pier Silvio Berlusconi. E infatti nelle ultime ore sarebbero già iniziati a circolare i nomi dei partecipanti che sbarcheranno in primavera in Honduras.
Svelata la prima concorrente
A rivelare il nome del primo vip a prendere parte al reality è stato il giornalista Alberto Dandolo che, sul settimanale Oggi, ha dichiarato:
“Oggi è in grado di anticiparvi che la prima concorrente a naufragare sulle bianche spiagge honduregne sarà Elisa Di Francisca”
Una scelta, quella della Di Francisca, che non stupisce alla luce della nuova filosofia seguita da Berlusconi: lo stesso settimanale Oggi ha infatti confermato che “non ci saranno più derive trash nei programmi del Biscione e soprattutto nei reality show in prima serata”, decisione necessaria alla luce delle precedenti edizioni dei programmi Mediaset, caratterizzate da comportamenti eccessivamente violenti e volgari, e già sperimentata con L’Isola dei famosi 2023 e con l’attuale Grande Fratello.
Il nome della Di Francisca, sembrerebbe essere dunque quello più coerente con tale proposito, oltre che il più certa e probabile per il momento. Un vero cambio di rotta verso una forma di intrattenimento che, se andasse in porto, si dimostrerebbe più elevata e rispettosa. Tra i tanti personaggi più o meno noti del piccolo schermo pare infatti che l’ex schermitrice sia una delle vip più adatte per il ruolo, con un curriculum di tutto rispetto.
Vincitrice della medaglia d’Argento ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro nel 2006, Elisa Di Francisca è stata sette volte campionessa mondiale e tredici volte campionessa europea tra individuale e prova a squadre ed oggi una delle schermitrici italiane più forti. Ancora nessun commento alla notizia è arrivato da parte della diretta interessata nè dalla produzione.
Ilary Blasi confermata alla conduzione
Ancora poche le notizie sulla nuova edizione che, molto probabilmente, andrà in onda in primavera, tra marzo e aprile. Pare però che, dopo voci di corridoio che hanno fatto dubitare della messa in onda del reality, la scelta della persona cui affidare la condizione del programma sia nuovamente ricaduta, per il quarto anno di fila, su Ilary Blasi. A annunciarlo, durante una conferenza stampa a fine novembre, è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi, il quale ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla conduttrice negli scorsi anni.
“Così come avevo già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti noi siamo soddisfatti di Ilary Blasi e quindi l’intenzione, a oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei, non abbiamo motivi per non farlo”.
Non sono ancora noti invece i nomi di coloro che affiancheranno Ilary nel ruolo di opinionisti, dal momento che nè Enrico Papi nè Vladimir Luxuria sarebbero stati riconfermati.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!