Intervista all’ex ballerino Javier Royas di Amici 19: “Mi piacerebbe un giorno tornare ad Amici come professionista”

Intervista all’ex ballerino Javier Royas di Amici 19: “Mi piacerebbe un giorno tornare ad Amici come professionista”

14 Ottobre 2021 1 Di Lorenzo Pugnaloni

Javier Royas, ex ballerino della scuola di Amici è tornato a raccontarsi a MondoTv 24.  Iniziamo:

1- Ciao Javi, bentornato a MondoTv 24. Ci dispiace non averti avuto in video per problemi di connessione, intanto come stai? Attualmente quali sono i tuoi impegni lavorativi? Raccontaci un po’ 

In questo momento sto lavorando con Carlos Acosta al Birmingham Royal Balle, in Inghilterra. E’ una delle compagnie classiche più prestigiose nel Regno Unito, e in questo momento voglio focalizzarmi molto sul lavoro in compagnia, sia nell’ambito della danza classica che in quello della danza contemporanea, ma voglio fare più classico. Comunque, ora che tutto sta prendendo forma, spero di poter venire in Italia per fare degli spettacoli. Quindi spero di vedervi in giro nei teatri, che finalmente stanno ripartendo!

 2- Sicuramente avrai seguito la scorsa edizione di Amici, e un po’ tutti ancora oggi facciamo fatica a dimenticarla. Sei in buoni rapporti con alcuni di loro? Dicci un po’. 

Sì, siamo in buoni rapporti, non ci sentiamo spesso ma qualche messaggio ogni tanto si, io comunque seguo tutti loro e spero di vedere qualcuno appena sarò di nuovo in Italia!

 3- Che cosa ne pensi della storia tra Sangiovanni e Giulia? Ti piaccio insieme? 

Giulia e Sangio, (ride), beh io non ho niente da dire, sono dei ragazzi giovani, con tanta voglia di andare lontano, si sono trovati insieme nel programma e lo hanno vissuto insieme, che è una delle esperienze più belle della vita, noi che lo abbiamo fatto possiamo dirlo! Penso che siano molto innamorati, e sono contento per loro, a me piace un sacco Sangio e la sua musica, (ride) penso di essere un super fan di Malibu comunque! E Giulia, che devo dire? Lei è magnifica, una bella ragazza con un’anima bellissima e si vede, ha tanta passione ed è tanto forte, spero un giorno di conoscerla e fare delle cose belle insieme! Dunque, sì, loro due mi piacciono molto insieme!

  4-Da poco è iniziata la nuova edizione e proprio nella puntata di ieri ha fatto discutere il comportamento di Inder e quello di Flaza, che cosa ne pensi di loro due? Sei d’accordo sull’eliminazione di Inder? 

Io non sto seguendo molto questa edizione, almeno per ora. Sono a Cuba, forse appena tornerò in Europa e avrò full internet potrò seguirlo un po’ di più. Sono sincero, non so che cosa sia successo a loro due (ride). 

5- Chi tra gli allievi della nuova classe preferisci? Puoi dirci un nome di un/una cantante e di un/una ballerino/a.  

Non so dirti ancora, ma io ho visto Dario ballare uno state, abbiamo fatto lezione insieme e penso che abbia delle qualità pazzesche, un bel movimento, una bellissima dinamica ed è molto bravo! Stessa cosa ti direi di Carola, bravissima anche lei! 

 6- Che cosa ne pensi dell’arrivo di Raimondo Todaro ad Amici 21? Preferisci lui oppure Arisa? E perché?  

Beh, mi piace lui li, mi sembra giusto che quest’anno il latino-americano abbia una forte ripresentazione con Raimondo.

Non saprei dirti tra lui e Arisa! Lei è molto, ma molto simpatica, mi faceva ridere troppo, veramente. Io la adoro!  

 7- Ti è dispiaciuto vedere andar via Mirko, il ballerino che era con la maestra Celentano? 

No, non mi è dispiaciuto, si vedeva dall’inizio che lui deve ancora studiare, la danza purtroppo è difficile, ma tanto, e c’è molto sacrificio dietro. Lui capisco che abbia avuto delle situazioni familiari e non abbia avuto una vita facile, ma spero che lui possa utilizzare questo come una spinta per migliorare e diventare l’artista che lui vuole essere, ma dovrà lavorare tantissimo! 

8- Ti piacerebbe entrare a far parte del corpo dei ballerini professionisti?

Mi piacerebbe davvero tanto, io spero di poter tornare ad Amici un giorno, sono davvero molto grato a Maria e al programma ed anche alla redazione/produzione, dopo tanto tempo si riesce a capire ancora di più quanto è bello quel posto, e ora che lo guardo da fuori vorrei rifarlo di nuovo ma godermelo in un’altra maniera, sfruttando al massimo ogni secondo! Spero di poter tornare si, forse non ora ma più avanti! Chissà…

9- Chiudiamo con questa domanda: sei attualmente fidanzato con Vicky, come sta andando tra di voi? Raccontaci.

Si sono fidanzato, siamo tornati insieme da poco, eravamo separati per la distanza, io mi sono trasferito in Inghilterra ma lei ora si traferirà da me e staremo insieme, lei andrà a studiare e a lavorare anche, quindi sarà anche una bella opportunità per lei di conoscere e vivere fuori dall’Italia. Sono molto contento di questo passo, anche perché voglio stare più tranquillo, viaggiare, portare i miei genitori con noi in vacanza, investire soldi insieme, fare tante cose belle che ho in mente! 

Stiamo per creare un brand, abbiamo pensato di chiamarlo “Sex” e sarà un brand di intimo sia per donne che per uomini.

Ci stiamo pensando molto, e Vicky sta producendo i primi capi, quindi siamo molto emozionati per questo! Speriamo che vada tutto per il meglio