Intervista a Nunzio Stancampiamo di Amici 21, ecco come stanno le cose tra lui e Cosmary

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-10-14

Nunzio Stancampiano è stato sicuramente uno dei ballerini più dinamici e chiacchierati della scorsa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Il giovane ballerino è approdato nella ventunesima edizione di Amici ed ha lasciato il segno nel cuore di molti telespettatori e fan. Oggi si racconta a noi di MondoTv 24, a partire …

article-post

Nunzio Stancampiano è stato sicuramente uno dei ballerini più dinamici e chiacchierati della scorsa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Il giovane ballerino è approdato nella ventunesima edizione di Amici ed ha lasciato il segno nel cuore di molti telespettatori e fan. Oggi si racconta a noi di MondoTv 24, a partire dalla sua ironia e simpatia con la maestra Celentano, passando per le amicizie costruite con gli altri allievi, arrivando al rapporto tra lui e Cosmary Fasanelli. Ecco che cosa ha rilasciato Nunzio:

Ciao Nunzio, come stai? Allora parto con la tua esperienza ad Amici 21 e ti chiedo che cosa ad oggi porti di bello di quel percorso, sia da un punto di vista lavorativo e professionale che di amicizia con gli altri ex allievi.

Ciao, bene! Grazie. Amici è stata una bellissima esperienza, mi porto dietro un bagaglio pieno di emozioni, anche contrastanti. Per me è stato come una montagna russa, con momenti di up e momenti di down, ma alla fine del percorso sono soddisfatto del Nunzio che ne è uscito, un Nunzio più consapevole e maturo, sia dal punto di vista artistico che umano, perché Amici oltre ad essere una scuola artistica è anche una scuola di vita. Dal punto di vista lavorativo, non mi aspettavo di sicuro tutte le offerte di lavoro che sto avendo da 5 mesi a questa parte, sono veramente soddisfatto, è stata una bella vetrina. Con gli altri ragazzi abbiamo un bel rapporto con la maggior parte. Quest’anno è stata veramente una bella classe, fatta di ragazzi umili, gentili e disponibili, ho dei bei ricordi con ognuno di loro. 

A proposito di quest’ultimi, con chi sei rimasto ad oggi in buoni rapporti? E per quanto riguarda i prof, hai mantenuto contatti con Raimondo Todaro? 

Sono rimasto in buoni rapporti con la maggior parte di loro, spesso con alcuni ci sentiamo, ci vediamo ed è sempre bello passare del tempo insieme. Certo, con Raimondo ci sentiamo spesso, adesso è più impegnato essendo ripartito il programma, ma quest’estate siamo stati insieme in parecchi momenti. Gli vogliono tanto bene, lui sa quello che ci lega, è speciale per me. 

Tu e Cosmary state insieme oppure no? 

Sì, io e lei stiamo insieme.

Che cosa pensi del nuovo ruolo di Cosmary come velina a Striscia la notizia?

Se lei è felice lo sono anch’io, p la sua strada ed è giusto che si senta sempre libera di fare ciò che la rende realizzata nella sua vita. Lei sa che qualsiasi cosa sceglierà, Nunzio sarà orgoglioso di lei e sempre al suo fianco pronto a sostenerla. 

Parlando dei prof, che ricordo conservi della maestra Celentano? 

Della Celentano conservo un ricordo positivo non posso dire il contrario. Si è vero, abbiamo avuto parecchie discussioni, ognuno ha i suoi pensieri e le proprie idee, ed io e lei da quanto abbiamo capito non eravamo per niente sulla lunghezza d’onda. Io non ero d’accordo con determinati concetti suoi e lei viceversa. Però per me è stata uno stimolo in più, è stata capace di tirare fuori ancora di più quanto non l’abbia fatto già di mio, la mia parte competitiva, e farmi andare avanti alle numerose prove che mi venivano assegnate. Io, quindi, conservo un bel ricordo, mi divertiva parlare con la maestra, nonostante lei a volte fosse davvero pesante. Ma con Nunzio, purtroppo per lei, non ha avuto possibilità di avere la meglio. 

Parlando della nuova edizione, quella corrente ed attuale, chi preferisci tra i ballerini? 

Dei ballerini di quest’anno mi piacciono molto Ludovica e Maddalena. 

In particolare che cosa pensi dell’atteggiamento di Wax che ha diviso un po’ l’opinione pubblica dei social, alcuni lo reputano carismatico e con personalità, altri un po’ montato. Tu che cosa dici? 

Ognuno ha il suo carattere, non bisogna giudicare al primo impatto una persona, bisogna prima conoscerla. Quindi mi astengo a dare giudizi, però per ora posso dire che mi sta simpatico. 

Che ne pensi della seconda opportunità data a Mattia Zenzola, lo stai seguendo? 

Penso che sia stato giusto dare una seconda possibilità a Mattia. È un bravo ballerino e gli auguro sempre il meglio. 

Raccontaci di un progetto futuro a cui stai lavorando. 

Stiamo lavorando ad un bellissimo progetto, sono molto entusiasta e carico, non posso dare spoiler, ma come sapete Nunzio è pieno di sorprese e non resta che scoprirle non appena possibile. 

Ringraziamo Nunzio!

L’intervista è stata condotta ed ha la firma di Lorenzo Pugnaloni.

https://www.instagram.com/reel/CdQc5JNoXLB/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

 

 

 

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche