Incredibile Sky, alza i prezzi agli abbonati di 3 euro senza Calcio italiano e internazionale

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-03-28

Nella giornata di ieri, a molti utenti della famosa piattaforma streaming Sky è arrivata una spiacevole notizia. Durante la giornata è arrivata agli utenti una mail in cui venivano informati che il costo dell’abbonamento mensile sarà aumentato, a partire dal 1 maggio 2020, di 3 euro. È stato reso disponibile anche il recesso senza costi …

article-post

Nella giornata di ieri, a molti utenti della famosa piattaforma streaming Sky è arrivata una spiacevole notizia.

Durante la giornata è arrivata agli utenti una mail in cui venivano informati che il costo dell’abbonamento mensile sarà aumentato, a partire dal 1 maggio 2020, di 3 euro.

È stato reso disponibile anche il recesso senza costi ne spese, a causa della modifica delle condizioni contrattuali.

Scelta dubbia quella di Sky, in un momento in cui tutte le dirette concorrenti diminuiscono i prezzi per venire incontro alla popolazione colpita dal Coronavirus e regalano mesi di prova gratuita.

E non solo.

Questa scelta da parte della multinazionale è inspiegabile anche per l’assenza delle partite di calcio e di ogni altro sport, interrotti a causa dell’emergenza sanitaria, in tutto il mondo.

Anche se qui, i più maliziosi in rete, hanno individuato una possibile spiegazione all’aumento di 3 euro dell’abbonamento.

Molte squadre Italiane, e le stesse organizzazioni di calcio internazionali, sperano di ricominciare i campionati al massimo entro maggio, anche se inizialmente a porte chiuse.

È questo il motivo che si cela dietro la scelta di Sky?

Fare leva sulla voglia dei tifosi di ricominciare a seguire le proprie squadre del cuore quando queste ricominceranno a giocare, presumibilmente entro maggio?

Staremo a vedere.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche