Incidente di Alex Zanardi, richiesta l’archiviazione

Arrivano delle importanti novità sul caso legato ad Alex Zanardi in merito al suo incidente. La procura di Siena ha chiesto l’archiviazione per l’autista del camion, che si era schiantato contro Alex Zanardi lo scorso venerdì 19 giugno 2020, lungo la provinciale tra Pienza e San Quirico d’Orcia, mentre l’ex pilota di Formula 1 era a bordo della sua handbike.

L’autocarro, secondo la procura “viaggiava ad una velocità moderata e comunque ampiamente al di sotto del limite di velocità previsto su quel tratto di strada”.

È di parere invece nettamente contrario, la famiglia del campione paralimpico Alessandro Zanardi. I legali hanno depositato una opposizione all’archiviazione, sostenendo la responsabilità dell’autista del Tir che è accusato di lesioni colpose, nel cambio di manovra che portò Zanardi a perdere il controllo della sua handbike e a scontrarsi in maniera violenta contro il mezzo pesante che procedeva in direzione contraria.

 

 

LEGGI ANCHE 

Il figlio di Pirlo parla delle minacce ricevute


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: