Zanardi travolto in handbike ricoverato in terapia intensiva *AGGIORNAMENTI*

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-20

Grave incidente accaduto all’ ex pilota di Formula 1 paralimpico Alex Zanardi nella giornata di venerdì 19 Giugno nei pressi di Pienza dove durante una gara ciclistica è stato travolto da un Tir. L’atleta è stato subito trasportato tramite elicottero in condizioni “gravissime” all’ospedale di Siena e sottoposto d’urgenza ad un intervento di neurochirurgia, per …

article-post

Grave incidente accaduto all’ ex pilota di Formula 1 paralimpico Alex Zanardi nella giornata di venerdì 19 Giugno nei pressi di Pienza dove durante una gara ciclistica è stato travolto da un Tir.

L’atleta è stato subito trasportato tramite elicottero in condizioni “gravissime” all’ospedale di Siena e sottoposto d’urgenza ad un intervento di neurochirurgia, per ridurre le conseguenze di un grave ematoma dovute all’impatto con il mezzo.

Ora si trova in terapia intensiva. Raggiunto dalla moglie Daniela dal figlio Niccolò ed anche dal fratello e dalla nipote.
Questo il bollettino medico:

“Valutato in shock room,le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”.

Intanto il sostituto procuratore Serena Menicucci sta effettuando dei sopralluoghi sul luogo dell’incidente, ancora non è chiarissima  la dinamica del violento impatto, al momento si attendono sviluppi.

L’incidente è avvenuto sulla statale 146 vicino Pienza. Zanardi al momento dell’incidente chiudeva l’ordine dei corridori.
Pare tuttavia che l’ex pilota abbia perso il controllo della sua handbike e sia andato fuori strada.
La gara in quel momento era quasi arrivata al traguardo.
L’ evento faceva parte di un progetto di avviamento allo sport atleti disabili con bici handbike o carrozzina olimpica denominata staffetta tricolore di Obiettivo3.

AGGIORNAMENTI

Ore 21.00 La moglie di Zanardi è arrivata all’opedale di Siena. Non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Ore 22.23: Si è concluso l’intervento chirurgo a cui è stato sottoposto Alex Zanardi, che al momento si trova in terapia intensiva.

Ore 23.17: Anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi è arrivato in ospedale. Si è detto molto dispiaciuto per l’incidente occorso ad Alex e ha rivolto un pensiero anche alla famiglia per l’enorme dispiacere che sta vivendo.

 

L’ospedale di Siena ha reso noto che il prossimo bollettino verrà rilasciato in mattinata, dopo le 10.00

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche