In Europa League le italiane vincono i propri gironi

Si disputava questa sera l’ultima giornata della prima fase dell’ Europa League, la Roma era già qualificata ed era prima nel proprio girone mentre Napoli e Milan dovevano giocare per provare a conquistare e mantenere il primo posto.

Il Milan alle 21 scendeva in campo a Praga contro lo Sparta con una squadra ampiamente rimaneggiata essendo già sicuri della qualificazione ma gli uomini di Pioli non deludono le aspettative e vincono con un gol di astuzia di Hauge che consente al Milan grazie alla contemporanea sconfitta del Lille (già qualificato) col Celtic di vincere il girone H ed avere un sorteggio presumibilmente più semplice lunedì 14 Dicembre a Nyon.

Nel girone F Il Napoli alle ore 19 si giocava la possibilità di mantenere il primo posto con la Real Sociedad con la quale pareggia un 1-1 al gol Zielinski risponde in zona Cesarini Willian Jose il che consente agli azzurri di arrivare primi nel girone H e di vincere il raggruppamento qualificandosi insieme proprio ai baschi. Rijeka vs Alkmaar finisce 2-1.

Sconfitta ininfluente per la Roma ampiamente rimaneggiata in trasferta a Sofia che perde per 1-3 per le reti di Rodrigues e la doppietta Sowe e la marcatura giallorossa di Milanese mentre Young Boys vs Cluj finisce 2-1. Nel girone A passano la Roma e lo Young Boys. Non resta che attendere i sorteggi di lunedì per attendere gli incroci che aspetteranno le italiane a partire dal prossimo Febbraio per ora le coppe europee vanno in letargo.

 

Leggi Anche 

Clamoroso, Alessandro Cattellan lascia dopo 10 anni X-Factor


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , ,