In coma da tre settimane bambina riapre gli occhi grazie alla voce di Gigi D’Alessio, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-30

Un momento di distrazione dei genitori e la non osservanza delle raccomandazioni dei medesimi di non mettere la testa fuori dal finestrino e Giulia di 5 anni si è scontrata con un trattore che veniva dal senso di marcia opposto. Una vera e propria tragedia con la piccola trasportata al Policlinico Gemelli in coma, stato …

article-post

Un momento di distrazione dei genitori e la non osservanza delle raccomandazioni dei medesimi di non mettere la testa fuori dal finestrino e Giulia di 5 anni si è scontrata con un trattore che veniva dal senso di marcia opposto. Una vera e propria tragedia con la piccola trasportata al Policlinico Gemelli in coma, stato in cui è rimasta per circa tre settimane. A compiere il miracolo le parole di Gigi D’Alessio, il cantante partenopeo, informato su quanto accaduto dal poliziotto Norberto Scala, amico del cantante e conoscente del nonno della piccola, ha registrato un videomessaggio di incoraggiamento indirizzato a Giulia :

Forza Giulia, combatti, che ti aspetto al mio concerto. Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene”, dopo avere ascoltato le parole del cantante la bambina ha aperto gli occhi e ha cominciato a lacrimare, un segnale positivo di ripresa unito a quello di aver ripreso a fare i bisogni fisiologici. La bambina è arrivata al Gemelli in condizioni disperate ed in pericolo di vita, un intervento molto delicato e lungo alla testa le ha permesso di continuare a vivere, benchè le funzioni cerebrali della bimba resteranno compromesse definitivamente.

Il nonno della bambina visibilmente commosso ha voluto ringraziare il cantante  per il gesto che la famiglia non dimenticherà mai : “Che Dio lo benedica, ha fatto un gesto bellissimo che non dimenticheremo mai”.

LEGGI ANCHE

Palinsesti Mediaset, poche novità e tante conferme compresa la D’Urso

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche