In Calabria non si balla più. Il Presidente Santelli chiude tutto.

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-08-13

L’aumento dei nuovi positivi al COVID-19 ha spinto il presidente della regione Calabria, Jole Santelli a chiudere tutte le discoteche della regione.  Questa decisione è arrivata l’indomani della scoperta di alcuni giovani che dopo avere frequentato diversi locali notturni di Soverato (CZ) sono risultati positivi, allarmarmando così l’intera popolazione. Questo non è stato un caso …

article-post

L’aumento dei nuovi positivi al COVID-19 ha spinto il presidente della regione Calabria, Jole Santelli a chiudere tutte le discoteche della regione. 

Questa decisione è arrivata l’indomani della scoperta di alcuni giovani che dopo avere frequentato diversi locali notturni di Soverato (CZ) sono risultati positivi, allarmarmando così l’intera popolazione.

Questo non è stato un caso isolato, infatti già nei giorni scorsi una situazione analoga aveva provocato 8 contagiati. 

La movida quindi sta creando diversi problemi nella lotta contro il Coronavirus in Calabria

Ecco cosa ha scritto il Presidente Jole Santelli sul suo profilo Facebook:

 

⭕️ In accordo con il #Governo nazionale e dopo aver interloquito con i ministri della salute e degli affari regionali, Francesco #Boccia e Roberto #Speranza, ho firmato l’Ordinanza n.61 che di fatto, ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITÀ CHE HANNO ATTINENZA CON IL BALLO, QUINDI SALE DA BALLO, DISCOTECHE E LOCALI ASSIMILATI COME I LIDI BALNEARI, ALL’APERTO O AL CHIUSO.

Il divieto decorre dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza e fino a tutto il 7 settembre 2020, ovvero a data antecedente qualora la curva dei contagi dovesse ritornare ad un livello compatibile con un rischio basso di trasmissibilità del contagio.

Rimangono in vigore tutte le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, nel territorio regionale.

Con lo stesso atto è dato mandato ai Dipartimenti di prevenzione delle Aziende Sanitarie Provinciali per l’esecuzione delle predette misure, nonché per le relative attività di controllo e verifica del rispetto dei provvedimenti regionali adottati per l’emergenza, anche in coordinamento con le altre Istituzioni competenti per materia, con particolare riferimento agli stabilimenti delle aree turistico-ricettive, agli esercizi pubblici e alle aree pubbliche.

Inoltre, in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, ovvero a provvedimenti emanati a livello nazionale, le misure indicate potranno essere rimodulate. 

#jolepresidente

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche