Imen collabora con Tiziano Ferro e firma per la Icons+giants /Ada

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-06-29

Imen, cantante ventiduenne che vive nel sud di Londra, ha firmato con l’etichetta discografica di New York, icons+giants. L’etichetta è stata lanciata dai leader dell’industria discografica Billy Mann e Benton James, una joint venture globale con ADA / Warner Music Group. Al momento Imen sta lavorando a nuovi brani con Tiziano Ferro, artista, produttore e …

article-post

Imen, cantante ventiduenne che vive nel sud di Londra, ha firmato con l’etichetta discografica di New York, icons+giants. L’etichetta è stata lanciata dai leader dell’industria discografica Billy Mann e Benton James, una joint venture globale con ADA / Warner Music Group.

Al momento Imen sta lavorando a nuovi brani con Tiziano Ferro, artista, produttore e compositore vincitore di Grammy, che lei ammira da tempo. Ieri Tiziano ne ha dato annuncio della collaborazione su i suoi social https://www.instagram.com/p/CQqOgLqo0OL/

Considerato l’attuale rappresentante della musica pop italiana, Ferro è una superstar in Italia con innumerevoli hit che hanno raggiunto la posizione #1 sia nelle classifiche vendite che in quella radio e numerosi dischi di platino. È anche un collaboratore molto richiesto, avendo lavorato con tutti da Ed Sheeran a Kelly Rowland ad Andrea Bocelli.

 

Questa collaborazione è solo l’ultimo tassello nel lungo percorso intrapreso di Imen. Nata in una famiglia di origine marocchina, l’artista (il cui cognome è Siar) è nata e cresciuta in Italia prima di trasferirsi a Londra nel 2017. Facendo audizioni durante le ore libere dal suo lavoro da Nando’s, il suo primo riconoscimento è arrivato quando, durante la pandemia, ha raggiunto le semifinali del programma Britain’s Got Talent nel 2020. Un’esperienza che le è valso anche l’inaspettato sostegno e l’approvazione di suo padre, un imam della moschea locale a cui Imen aveva sempre nascosto il suo talento.

Dopo lo show è tornata a lavorare da Nando’s, ma il suo sogno non era di certo sfumato. Ha postato un video su TikTok in cui canta nella sua scopa mentre è di turno, che Mann e James hanno visto per caso. Si sono innamorati della sua voce, e il loro interesse per lei è cresciuto man mano che hanno scoperto la sua storia unica mettendo insieme link, performance online e post in cui canta. Ora questa artista multilingue, che rappresenta la diversità, la tolleranza e l’inclusione, sogna di diventare la prima artista hijabi a fare il tutto esaurito nelle arene.

La missione del duo con la icons + giants è quella di fornire strategie innovative per raggiungere il successo per artisti, marchi e partner aziendali che hanno storie da raccontare. Il team si impegna a sostenere tutti i loro progetti fornendo strategie fresche, creative e orientate al dettaglio che portano a risultati positivi.

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche