Il nuovo progetto dei Pooh: “Nasce Radio Pooh”, ecco di cosa si tratta

Pooh

Pooh“Chi fermerà la musica l’aria diventa elettrica e un uomo non si addomestica le corde mi suonano forte la molla è carica”. Una storia quella dei Pooh che abbraccia generazioni e fa sognare molti.

Un gruppo musicale che ha fatto la storia della musica Italiana. Quasi Sessant’anni di canzoni e davvero niente ha potuto fermare la musica dei Pooh.

Da quel lontano 1966 quando i Pooh si chiamavano Jaguars e  la prima formazione era  destinata a cambiare presto: sono Negrini, Bertoli, Goretti, Fagioli e Gillotti a firmare il primo contratto discografico e a pubblicare i primi 45 giri, cover di successi americani e britannici in piena folgorazione beat. Il ’66 è un anno denso di prime volte, come quella del primo album (Per Quelli Come Noi) ma anche dei primi cambi di formazione, che vedono l’arrivo di Robi Facchinetti e poi di Riccardo Fogli.

I Pooh oggi e il nuovo progetto in Radio

Ne hanno fatta di strada i Pooh da quando hanno iniziato a suonare insieme. 

Roby Facchinetti, Dodi BattagliaRed Canzian e Riccardo Fogli celebrano quasi 60 anni di carriera. Nati da un’idea di Valerio Negrini, questi artisti insieme hanno infranto ogni record. Hanno venduto più di 100 milioni di dischi e ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti.

Sono stati dei veri e propri pionieri per le rivoluzioni messe in atto nei loro live, ma anche per i temi trattati nelle canzoni, per l’uso della tecnologia moderna, per la multimedialità e per molto altro ancora.

Oggi il comunicato arriva per la felicità dei milioni di fan: il giorno di San Valentino il 14 Febbraio parte Radio Pooh.

A partire dal 14 febbraio 2025 nascerà Radio
Pooh. Autorizzata dai Pooh ad utilizzare il marchio, realizzerà contenuti esclusivi: 24 ore su 24 di canzoni ma non solo! Jingle e liner realizzati con le voci di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. La voce ufficiale sarà quella di Christian lansante.
La trovate disponibile in APP, Smart TV e radiopooh.it
“.

I 60 anni

Il progetto, in vista del sessantennale della band sarà festeggiato nel 2026, è una evoluzione di RTR 99 Canale Pooh.

L’emittente digitale tematica esordiva il 14 febbraio 2017.

“La macchina della musica è rimasta accesa anche grazie a questa iniziativa”, riporta la radio sui social“Imboccando però la strada che porterà al sessantennale c’è da fare il passo più importante: far nascere Radio Pooh la radio ufficiale”.

“Una applicazione dedicata e tanti modi per sintonizzarsi che vi comunicheremo prossimamente”, aggiunge lo staff di RTR 99 Canale Pooh“Le canzoni, la storia e tutto ciò che ci sarà da annunciare in attesa del 2026 anno del sessantennale. Preparatevi a questo countdown. Questa banda è ancora in pista anche con Radio Pooh”.

Le modalità di ascolto sono diverse.

  • Sul web: canalepooh.it, pooh.it, robyfacchinetti.it
  • Su smartphone e tablet: app “RTR 99”
  • Su smart tv Samsung ed LG: app “RTR 99” (anche per Amazone Fire, Android Tv, Apple Tv)
  • Su smart speaker Amazon, pronunciando la frase: “Alexa? Ascoltiamo RTR 99 Canale Pooh”
  • Su tutti gli aggregatori

Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: ,