Il nuovo libro de La Casa di Carta sbarca in Italia, scopriamo quando

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-09

Il primo libro de La Casa di Carta arriva sugli scaffali delle librerie italiane dopo che la serie tv spagnola ha conquistato il cuore di milioni di italiani. Magazzini Salani ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per la pubblicazione anche in Italia: il libro è già prenotabile sulla maggior parte degli store online e …

article-post

Il primo libro de La Casa di Carta arriva sugli scaffali delle librerie italiane dopo che la serie tv spagnola ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

Magazzini Salani ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per la pubblicazione anche in Italia: il libro è già prenotabile sulla maggior parte degli store online e sarà vendibile dal 14 Maggio.

Il libro si presenta come un volume interattivo pieno di enigmi e rompicapi che spingeranno il lettore a mettere in moto cervello e intuito.

La storia parte proprio dai ricordi dell’infanzia del giovane Professore passata nell’ospedale di San Juan de Dios di San Sebastian e della sua amicizia sincera con Jero Lamarca, la cui identità si scoprirà proprio attraverso diversi indizi lasciati da Sergio Marquina (il Professore).

Jero Lamarca, mentre sta mettendo a posto le cose della sua officina ormai in fallimento, riceve inaspettatamente un pacco contenente una lettera, un taccuino, la foto di una maschera di Dalì, una scatola chiusa da un lucchetto e degli origami rossi: il Professore ha lasciato in qualche luogo segreto una parte del bottino per il suo amico Jero.

La narrazione inizierà proprio da questo punto.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche