Il Natale dei Vip, ecco i loro alberi per festeggiare (FOTO)

Albero di natale

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno. È la festa della famiglia e di chi ama. Luci e lucine, addobbi, festoni, canzoni, tavole sontuose e famiglie riunite o falsamente riunite a seconda della circostanza. Il mondo grida alla felicità e all’allegria, perchè diciamolo, le feste natalizie riscaldano il cuore e rendono un po’ tutti più buoni, o quasi.

Il Natale è un vero amplificatore di emozioni positive ma anche negative. Un momento topico in cui le persone decidono di fare un bilancio dell’anno che sta per terminare. È anche un detonatore per gli equilibri precari delle persone, aprendo quel varco di solitudini mascherate, è quel connubio di emozioni contrastanti dalla non facile disamina.

E’ la festa dei profumi, dei sorrisi dei bambini, dei regali, dei grandi che sono dovuti diventarlo troppo in fretta e dei grandi che vogliono rimanere per sempre bambini; delle coppie, delle famiglie e anche delle persone sole che durante queste feste lo sono un po’ meno.

I Vip e il Natale

Qui di seguito le foto di tantissime famiglie, coppie o anche personaggi Vip che sui loro profili hanno mostrato una parte del loro Natale.

L’albero natalizio, emblema del magico Natale, rende il tutto più reale, e noi di MondoTv24 abbiamo deciso di raccogliere tutti i migliori alberi trovati sul web postati dai Vip e mostrarveli.

La tradizione dell’albero di Natale

Nel nostro paese vi è la tradizione di decorare l’albero di Natale a Dicembre.

Tale tradizione prese piega in ambito pagano: poiché l’abete è una pianta sempreverde, simbolo di vita, onorato in varie cerimonie dai Druidi. Anche i Romani avevano come tradizione di buon auspicio, alle calende di Gennaio, di regalarsi un rametto di una pianta sempreverde. L’idea che la pianta sempreverde fosse rappresentazione di vita eterna venne ripreso dai Cristiani, con l’albero della vita racchiuso all’interno della Bibbia.

Il primo vero albero di Natale, così come lo conosciamo, venne introdotto in Germania nel 1611 dalla Duchessa di Brieg, la quale secondo la leggenda, dopo aver fatto ornare il suo castello per il natale, si accorse che un angolo era rimasto vuoto. Per sopperire a questa mancanza, ordinò che un abete del giardino del castello venisse trapiantato in un vaso e portato in quella sala.

In Francia, il primissimo albero di Natale fece la sua comparsa nel 1840 grazie alla Duchessa D’Orleans. I cattolici, infratti, dopo la riforma di Martin Lutero, consideravano l’addobbare alberi di natale un’usanza protestante.

https://www.instagram.com/p/C1QBoD1txj9/?igsh=dWk0emptbzZ1ZHZ2

Insomma, a prescindere da chi sia stato ad inventare quest’usanza, ad oggi l’albero di Natale è una delle decorazioni predilette all’interno delle case durante le feste natalizie.

“E’ Natale da fine Ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un Dicembre a luci spente e con le persone accese. Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria”.

(Charles Bukowski – Peter Gray)

Tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte di tutto lo staff di MondoTv24

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP: CLICCATE QUI

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: