“Il Divin Codino”, su Canale 5 il film biografico su Roberto Baggio

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-10-17

Martedì 18 ottobre, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Il Divin Codino”, film biografico del 2021 diretto da Letizia Lamartire e incentrato sulla vita del calciatore Roberto Baggio. La storia della vita di Roberto Baggio, classe 1967, celebre calciatore italiano e dirigente sportivo, un uomo che con il suo talento è stato in grado …

article-post

Martedì 18 ottobre, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Il Divin Codino”, film biografico del 2021 diretto da Letizia Lamartire e incentrato sulla vita del calciatore Roberto Baggio.

La storia della vita di Roberto Baggio, classe 1967, celebre calciatore italiano e dirigente sportivo, un uomo che con il suo talento è stato in grado di ispirare e far appassionare intere generazioni al calcio italiano.

LO SAPEVATE CHE:
Nel film ci sono diverse difficoltà messe in evidenza per tutti coloro che decideranno di fare la stessa vita di Roberto Baggio, o che semplicemente stanno affrontando le stesse tematiche e problemi.

L’addio definitivo ci fu nel 2013 quando si dimetterà dal presidente del settore tecnico della Federcalcio. Oggi Roberto Baggio vive in Veneto ad Altavilla Vicentina con sua moglie Andreina e i suoi 3 figli.

Roberto è stato l’ultimo attaccante italiano a vincere il pallone d’oro nel 1993, ha saputo ritirarsi al momento giusto, preferendo la vita in campagna al clamore e al caos televisivo.

CAST: Andrea Arcangeli, Valentina Bellè e Andrea Pennacchi.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche