Il coronavirus non ferma il Far East Film Festival

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-02-14

Il Far East Film Festival si farà in ogni caso, queste sono le dichiarazioni degli organizzatori dell’attesissima kermesse internazionale dedicata al cinema d’oriente, che si terrà a Udine tra il 24 Aprile e il 2 Maggio. Si tratta della ventiduesima edizione del Festival, che debuttò nel 1999 e che ogni anno interessa migliaia di spettatori …

article-post

Si tratta della ventiduesima edizione del Festival, che debuttò nel 1999 e che ogni anno interessa migliaia di spettatori da tutto il mondo.

“È dal 1999 che il Far East Film Festival porta centinaia e centinaia di filmmaker e artisti asiatici qui in Regione – spiegano Sabrina Baracetti Thomas Bertacche, i due fondatori e responsabili del FEFF – e la prospettiva di non poterlo fare anche quest’anno, o per lo meno di dover rinunciare agli ospiti di area cinese, ci crea ovviamente un grande dispiacere. Per fortuna viviamo in un’epoca ipertecnologica e, ove mai le cose non dovessero prefigurarsi in modo positivo, garantiremo comunque la loro presenza attraverso i collegamenti digitali“.

Se la situazione Coronavirus non dovesse evolvere per il meglio entro la fine di Aprile, gli organizzatori hanno quindi già considerato l’opportunità di utilizzare collegamenti digitali con i registi e interpreti cinesi.

 

Fonte: ADNKronos

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche