Il Conte di Montecristo nel 2024 su Raiuno, anche Maupas nel cast

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-09-01

Il Conte di Montecristo celebre romanzo di Alexandre Dumas, sarà di nuovo, nel 2024 sugli schermi di Raiuno. Le riprese del nuovo adattamento, produzione che nasce della cooperazione tra Italia, Gran Bretagna e Francia, sono iniziate ora a Parigi. La produzione non ha fornito una sinossi ufficiale ma la trama sarà molto fedele al romanzo.Nel …

article-post

Il Conte di Montecristo celebre romanzo di Alexandre Dumas, sarà di nuovo, nel 2024 sugli schermi di Raiuno. Le riprese del nuovo adattamento, produzione che nasce della cooperazione tra Italia, Gran Bretagna e Francia, sono iniziate ora a Parigi.

La produzione non ha fornito una sinossi ufficiale ma la trama sarà molto fedele al romanzo.
Nel cast, di cui solo negli ultimi giorni, sono arrivate le prime conferme, vedremo Sam Caflin nel ruolo di Edmond Dantes, il protagonista del romanzo, Nicolas Maupas, volto celebre di “Mare fuori” e “Il Professore”; alla regia il danese Bille August. Ci saranno, inoltre, Gabriella Pession, Lino Guanciale e Davide Riondino.

Ancora aperto, invece, il casting per il ruolo dell’Abate Faria. Sembra che a contendersi questo ruolo ci siano le sta internazionali Anthony Hopkins, Jeremy Irons e Orlando Bloom.
Il “Conte di Montecristo” sarà la prima grande produzione Internazionale Rai dopo “I Medici” e “Leonardo”.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche