domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Il Collegio 8, ecco chi sono gli allievi, c’è anche la figlia di una ex naufraga

Sono ben 23 gli allievi dell’ottava edizione de Il Collegio, che tornerà in  onda su Rai2 da domenica 24 settembre.

Gli allievi, di questa edizione, provengono  da tutte le parti d’Italia, tra loro troviamo Carmelina Iannoni, la figlia di Carmen Di Pietro.

Ecco tutto gli allievi di questa nuova stagione, che avrà come novità, la voce narrante di Stefano De Martino.

Marta Battaglia, 15enne di Resuttano (Caltanissetta) ha un solo obiettivo nella vita: essere migliore del giorno precedente.

Alessia Berchicci originaria di Montesarchio (Benevento); ha 14 anni e tutti la chiamano Klessa. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare giudice, al fine di lottare per i diritti delle donne.

Flavio Bertucci ha 15 anni ed è di Riccione. Fa di tutto per infrangere le regole perché l’unica cosa che gli interessa è fare serata.

Giorgia Ceccarelli, che si autodefinisce leader. Ha 16 anni ed è originaria di Pisa. Ha come auspicio il fatto che il Collegio possa farla maturare.

Anita Pia Costanzo ha 14 anni, ed è originaria di Succivo (CE). Solare, aperta e molto sensibile, ha un bel caratterino perché difficilmente qualcuno riesce a farle cambiare idea.

Cecilia D’Ammassa viene da Aquino (FR) e per lei l’unica cosa importante è farsi notare.

Helena Del Pozzo ha 17 anni e viene da Messina. Il carattere forte che ha rappresenta il più delle volte un limite, visto che difficilmente riesce a fare amicizia.

Enrico Di Clemente ha 17 anni ed è di Carpi (MO). Arriva, al reality, con un obiettivo: dimostrare a tutti che può riuscire a finire il percorso.

Luca Galise, che viene da Cava de’ Tirreni (SA) ha 17 anni. Usa la sua “sfrontatezza” anche a scuola. Si fa portare il caffè dal bar, litiga con i bidelli e ha tutta l’intenzione di mettere a ferro e fuoco “Il Collegio”.

Anna Garau è originaria di Tonara (Nuoro), ha 15 anni. E’ molto polemica e l’ultima parola deve essere la sua.

Rocco Ryan Greco è estroverso ed ha un piglio da playboy, ha 15 anni, ed è di Gela (CL). Irrequieto e iperattivo, ha fatto ginnastica artistica, ballo e anche karate.

Guglielmo Grosso è napoletano ed è l’allievo più giovane del Collegio. La sua paura più grande al Collegio? Che gli tolgano le merendine, ma ha già un piano per nasconderle.

Carmelina Iannoni, ha 14 anni, ed è la figlia di Carmen Di Pietro,  si definisce allegra, simpatica, testarda, poco paziente, ma rispettosa delle regole e mai sopra le righe.

Ilary Iolli ha 16 anni e risiede a Cassino. Arriva  al Collegio con una speranza: riuscire a domare la sua rabbia.

Mahdi Khouya è nato in Italia, ha 17 anni, da genitori marocchini; viene da Vienne. Spera che al Collegio di stringere amicizia con altri ragazzi mentre i suoi genitori si augurano che tale esperienza possa insegnargli la disciplina.

Daniele Marrone, che va d’accordo con tutti ed ha 16 anni. Le sue più grandi passioni  sono due: le ragazze e i motori.

Diego Natale arriva da Grosseto, è un sedicenne che ama distinguersi dalla massa.

Denise Pagani ha 15 anni e arriva da Costeggiola. A scuola va bene, ma allo studio preferisce uscire con gli amici.

Christopher Parolin ha 16 anni e viene dal Veneto, più precisamente da Bassano del Grappa. Ha lasciato ben due volte la scuola perché non riesce a stare seduto per ore.

Giuseppe Puppio è un diciassettenne di Cosenza che tiene tantissimo al suo ciuffo. L’unico suo sogno è quello di  diventare Presidente della Repubblica.

Anna Rita Santeramo arriva dalla dalla Puglia; ha 16 anni, viene da Barletta. Narcisista, permalosa, egocentrica, inaffidabile, vendicativa, lunatica, instabile e litigiosa.

Frida Schiavi ha 16 anni ed è di Brembate di Sopra (BG). Brava a scuola, amata dai professori e apprezzata dai compagni di classe, in passato ha praticato atletica a livello agonistico.

Mirko Stellato 17enne di Sant’Angelo in Formis. Non ama studiare, ma nemmeno dare una mano d’aiuto nella pescheria di famiglia.

Il collegio si preannuncia pieno di tanti colpi  di  scena.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI