I Maneskin conquistano l’Europa, vincono l’Eurovision 2021

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-23

Eurovision Song Contest 2021 parla italiano, il gruppo romano due mesi dopo aver conquistato Sanremo 2021 conquista l’Europa. Dopo tantissimi anni l’Italia sale sul tetto d’Europa con la sua musica, la vittoria era nell’aria da giorni i bookmakers davano il gruppo romano come favorito. Trionfo europeo per la band italiana che hanno sbaragliato la concorrenza …

article-post

Eurovision Song Contest 2021 parla italiano, il gruppo romano due mesi dopo aver conquistato Sanremo 2021 conquista l’Europa. Dopo tantissimi anni l’Italia sale sul tetto d’Europa con la sua musica, la vittoria era nell’aria da giorni i bookmakers davano il gruppo romano come favorito.

Trionfo europeo per la band italiana che hanno sbaragliato la concorrenza con “Zitti e Buoni” grazie al televoto. I ragazzi di Roma sono i terzi vincitori italiani della storia, seguendo i successi di Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990. Nella giornata di venerdì avevano vinto il premio come “Miglior Testo” assegnato dalla giuria.

I MANESKIN VINCONO EUROVISION SONG CONTEST 2021

Grande soddisfazione per la band che ha avuto il coraggio di proporre un tipo di musica forse non proprio consono a concorsi musicali. In virtù di questa vittoria sarà l’Italia a organizzare in casa il prossimo Eurovision Song Contest 2022.

Ecco il video della proclamazione della vittoria dei Maneskin

https://www.instagram.com/p/CPMVMInoPLv/

LEGGI ANCHE

Deddy parla per la prima volta di Rosa di Grazia. Ma qualcosa non torna

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche