sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Eurovision 2024, il dramma dell’evento un artista diserta le prove, ecco cosa sta succedendo

Ennesimo colpo di scena per l’Eurovision Song Contest 24. Dopo la squalifica dell’Olanda, l’Irlanda diserta le prove. Ecco il motivo

ESC, altro colpo di scena prima della finale

L’Eurovision Song Contest 24 non smette di far discutere. Dopo la polemica della giornata di ieri sulla scelta, fortemente contestata, della Rai di diffondere al termine della diretta le percentuali del televoto e le ultime polemiche che hanno coinvolto Angelina Mango, è arrivata in mattinata la notizia della squalifica dell’Olanda dalla competizione canora a seguito della denuncia dell’artista da parte di una donna.

Ora però un altro sconvolgente episodio si aggiunge alla lunga serie di questi giorni: l’Irlanda non ha preso parte alle prove generali in vista della serata finale e sui social si sarebbe lasciata andare ad un duro sfogo.

Il messaggio social dell’Irlanda

E’ l’artista Bambie Thug, rappresentante dell’Irlanda all’Eurovision 24, ad aver condiviso poche ore fa questo messaggio sulle sue storie Instagram, svelando quindi la sua assenza alle prove generali in vista della finale di stasera. Alcune indiscrezioni ci fanno sapere che anche altri due paesi, Grecia e Svizzera, si sono rifiutati di esibirsi alle prove e così la scia polemica di questa edizione non arresta la sua corsa.

Secondo quanto dichiarato dalla rappresentante dell’Irlanda alcuni eventi spiacevoli avrebbero reso necessario l’intervento dell’EBU. Nessuna indicazione precisa su quali circostanze abbiano portato ai suddetti provvedimenti. La TV di stato irlandese però ha ipotizzato di tratti di una decisione dettata dalla rabbia della stessa Bambie Thug che, infastidita dalle offese dei commentatori delle reti israeliani, avrebbe richiesto all’EBU, una squalifica d’ufficio.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, sperando che non ci siano ulteriori sorprese prima della diretta di questa sera.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI