I GRANDI ARTISTI NON SMETTONO MAI DI SORPRENDERCI

I GRANDI ARTISTI NON SMETTONO MAI DI SORPRENDERCI

4 Ottobre 2020 1 Di Jennifer Petrucci

I Tiromancino gruppo italiano storicamente guidato da Federico Zampaglione che ci accompagna con la sua musica ma soprattutto con brividi e magia dal 1992, ancora oggi non smette di stupirci.

Da poco lancia il suo nuovo singolo “finché’ ti va”

Dalla musica iniziale, dal pianoforte, alla sua voce che accompagna il tutto con poesia, un’emozione unica, pochi artisti possono permettersi dopo anni di scrivere nuovi pezzi ed essere in linea con i gusti di oggi.

Il video ufficiale ha già’ più di 300 mila visualizzazioni in pochissimi giorni dall’uscita

Federico confessa

‘’Non è facile per me parlare di questa canzone perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare. È stata scritta (insieme a Jason Rooney, Luigi Sarto e Camilla Capolla) a Novembre scorso, ma visti gli accadimenti ho voluto tenerla segreta e aspettare il momento giusto per farla venire alla luce. Ora è arrivato il tempo di condividerla e mi sento emozionato come agli inizi della mia carriera”

Ho avuto personalmente la fortuna di connettermi in diretta Instagram, proprio quando Federico insieme al suo chitarrista stavano facendo un piccolo concerto live chitarra e voce per i loro fans e pochi attimi dopo, ci ha donato le prime note, quelle che già sentite cosi ci davano la libera immaginazione a qualcosa di magnifico, confessando che il giorno dopo sarebbe finalmente uscito il loro nuovo singolo, fantastico!! Dalla prima nota avevo compreso che sarebbe stato un nuovo capolavoro.

Confesso che quella sera mi sentivo partecipe della sua emozione, vedevo negli occhi da una semplice diretta Instagram la magia, sentivo che era totalmente connesso con i suoi fans e io non potevo far altro che farmi trascinare da questa sua nuova produzione.

Ma non e’ tutto Federico Zampaglione ieri ci ha sorpreso con un ennesima novità’

Il 2 novembre iniziano le riprese del suo film ‘’MORRISON’’ tratto dal suo libro  ‘’dove tutto e’ a meta’ ‘’ scritto nel 2017 per Mondadori, per ora ci anticipa qualche chicca del film: una ex popstar in cerca del grande rilancio.

Che dire questo per i Tiromancino e per Federico Zampaglione sembra essere un 2020 rivoluzionario.

Io come tanti suoi fans, a questo punto non posso che attendere con sorpresa ancora quanto può’ toccarci l’anima e continuare a stupirci.