Ballando con le Stelle: ecco cosa è successo nell’ultima puntata!

Ballando con le Stelle: ecco cosa è successo nell’ultima puntata!

4 Ottobre 2020 1 Di Valentina Spataro

Eccoci tornati con una nuova puntata di Ballando con le Stelle!

La serata si apre subito con due splendide notizie! Raimondo Todaro torna a ballare con Elisa Isoardi e Samuel Peron è risultato finalmente negativo al tampone!

Ma iniziamo subito con la gara senza indugi! (anche perché sennò facciamo notte)

Le coppie in gara sono 12 questa sera poiché la scorsa puntata Barbara Bouchet e Stefano Oradei sono stati eliminati. Quest’anno c’è un’altra novità: gli eliminati possono dare voti alle altre coppie e soprattutto alla giuria: ne vedremo sicuramente delle belle!

La prima coppia a scendere in pista è quella composta da Tullio Solenghi e Maria Ermackova.

I due la scorsa puntata hanno riscosso un enorme successo sia da parte del pubblico che da parte della giuria. Quindi per questa sera le aspettative sono molto alte.

I due hanno ballato uno splendido slow fox sulle note di “C’era una volta una gatta” famosissimo brano di Gino Paoli.

Dopo l’esibizione la giuria non si è fatta attendere: Carolyne ha fatto loro i complimenti per il coraggio perché lo slow fox è molto difficile infatti verso la fine Tullio è andato fuori tempo; Zazzaroni ha commentato facendo i complimenti; Canino si è complimentato per aver saputo comunque recuperare l’errore senza fermarsi; Selvaggia è molto affascinata da Tullio, un fascino sornione che supera l’incapacità nel ballo; Mariotto si è sventolato con le palette e …. Molto divertente l’imitazione che Tullio ha fatto di lui! Davvero esilarante e soprattutto veritiera!!! Tornati al Mariotto “originale” …. E niente, nemmeno stasera ho capito molto bene cosa ha detto (iniziamo bene ma non benissimo).

Passando ai voti: 6+6+4+7+5=28. Sicuramente l’errore sul tempo li ha penalizzati.

La seconda coppia estratta è quella formata da Lina Sastri con Simone di Pasquale.

Questa settimana Lina dovrà assolutamente riscattare i brutti voti della scorsa e porovare a scalare la classifica.

La coppia si è lanciata in un ritmato Charleston che ha riscosso molto successo fra il pubblico.

Per Carolyne non c’era correlazione fra l’introduzione e il ballo in sé. Lina Sastri si è offesa questa volta e ha risposto a tono alla presidentessa della giuria; per Canino la Sastri dovrebbe distaccarsi dalla sua “confort zone”; Zazzaroni invece ha apprezzato molto; la Lucarelli ammira la Sartri per il coraggio nella risposta a Carolyne e ha apprezzato perché finalmente è venuta fuori la personalità di Lina; Mariotto ha fatto tutto un giro di parole per dire che lei ancora ce ne farà vedere delle belle.

Infine i voti: 6+6+5+7+8=32.

Vi risparmio la barzelletta di Antonio Razzi perché è veramente imbarazzante.

E’ la volta di Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira.

Dopo il granchio della volta scorsa cosa ci aspetta questa sera?

Total look anni ’70 I due mattacchioni si esibiscono in Chacha davvero particolare sulle note di “You make me feel” celebre brano di Sylvester.

Canino è rimasto molto colpito, è stata una bellissima esibizione e ha creato una bella atmosfera; per Selvaggia invece non è assolutamente un’esibizione di ballo seppur divertente; per Carolyne deve ballare molto di più anche se stasera si è sforzato molto; per Mariotto non è ballo ma è solo spettacolo; a Zazzaroni invece è piaciuto moltissimo anche se non sa ballare perché è molto divertente.

I voti quindi stasera sono stati più alti: 6+8+5+4+2=25… non tutti chiaramente!

La prossima coppia chiamata ad esibirsi è quella composta da Daniele Scardina e Anastasia Kusmina.

Per Daniele la vera sfida è lasciarsi andare completamente al ballo e smettere di essere legnoso e rigido.

Per affrontare questa sfida difficile i due portano in pista un sensualissimo tango.

Vediamo i pareri dei giurati: Carolyne ha apprezzato moltissimo, c’è il giusto approccio al ballo e Daniele ha anche guidato molto bene Anastasia; Zazzaroni anche si è detto entusiasta; Canino ha apprezzato anche lo sguardo e il “mood” di Daniele; Selvaggia ha anche espresso un parere favorevole; a Mariotto è piaciuto molto soprattutto l’atteggiamento dimostrato.

Ecco i voti: 8+7+8+9+10=42. Decisamente un bel bottino.

I prossimi ballerini sono Antonio Catalano e Tove Villfor

La scorsa settimana scorsa i due hanno ricevuto molte critiche e voti molto bassi e stasera dovranno riscattarsi.

Stasera la coppia si è esibita in un coraggioso Paso Doble (ve lo dico subito non mi è piaciuto proprio. Lui è veramente bellissimo ma il ballo non fa per lui).

Per Carolyne è migliorato nella tecnica ma a livello emozionale continuano a essere troppo freddi e ha dato un consiglio: usare questa freddezza fra di loro a vantaggio del ballo; per Selvaggia i due non si piacciono e questo traspare molto dal ballo; per Canino la scorsa puntata Antonio non avrebbe dovuto vincere il ballottaggio anche se questa esibizione è andata meglio; Mariotto ha cercato di incoraggiare Antonio a non mollare visto che stasera ha iniziato un percorso di crescita (riassumendo perché ha parlato mezz’ora); per Zazzaroni è stata la prova migliore dall’inizio ma non apprezza che Antonio corregga la sua maestra.

I voti: 6+5+5+6+7=29. Dai, un po’ è migliorata la situazione di Antonio

E’ il momento di Paolo Conticini e Veera Kinnunen.

La volta scorsa non è andata benissimo i voti sono scesi e quindi Paolo deve riprendere quota.

La coppia si è esibita in un bellissimo e molto tecnico Jive.

Vediamo il parere della giuria. Carolyne ha sottolineato il momento iniziale in cui Paolo era leggermente fuori tempo, per il resto invece il ballo è stato molto ben eseguito; per Selvaggia è stato un bel jive, tecnico e molto bello; Mariotto ha straparlato e non si è capito; a Canino non è piaciuto molto anzi hanno osato con un ballo troppo difficile; per Zazzaroni è stato un bel ballo ma non eccezionale.

Vediamo i voti: 6+6+6+8+8=34… decisamente bassi rispetto alle altre puntate.

E’ il momento di incontrare la “ballerina per una notte” di questa sera che è una grandissima cantante italiana: Marcella Bella! Questa sera ballerà sulle note di una canzone scritta da Gianni Bella per Celentano.

Ora è il turno di Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi.

Dopo le feroci critiche, soprattutto di Selvaggia Lucarelli, ora Ninetto deve dimostrare chi è veramente.

Per dimostrare di poter essere anche altro rispetto al solito “buffone” si è esibito in un intenso tango.

Scopriamo cosa ne pensa la giuria. Carolyne l’ha definito un tango decoroso; per Selvaggia ha ballato bene ma rovina poi sempre tutto con i commenti post ballo; anche a Canino è piaciuta l’esibizione; a Zazzaroni non è piaciuto molto, l’ha trovato un tango da “pensionato”.

I voti: 6+6+4+7+5=28. Sicuramente meglio delle altre volte.

La prossima coppia è Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann.

Si sono esibite in un particolarissimo charleston ispirato a Charlie Chaplin.

Non si sono fatti attendere i giudizi della giuria. Carolyne l’ha definito eccezionale ma la vorrebbe vedere con le scarpe con un po’ di tacchi; anche Mariotto ha apprezzato molto; per Selvaggia, Rosalinda ha tirato fuori un lato del suo carattere insospettabile e ha definito il ballo stupefacente; Canino l’ha elogiata moltissimo estendendo i complimenti anche all’insegnante; per Zazzaroni è stata la più bella coreografia della serata.

9+9+9+10+10=47. Voti davvero incredibili!

E’ il turno di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Dopo l’operazione Raimondo è finalmente pronto a tornare in pista!

La coppia si è esibita in un romantico valzer che ha commosso tutti compreso i due ballerini.

Carolyne ha apprezzato molto soprattutto per la forza d’animo e anche il valzer molto tecnico è stato eseguito con grande gusto; per Canino è stato straordinario; Mariotto è conquistato da Elisa e la ritiene una persona molto speciale; Selvaggia si è complimentata per la “furbizia” nel senso che sono riusciti a mascherare le mancanze di Todaro però la prossima settimana vorrebbe vedere qualcosa che stupisce di più; per Zazzaroni l’attenzione è stata troppo su Todaro per ovvie ragioni e il tutto è stato molto commovente.

Ecco i voti per loro: 7+8+7+6+8=36.

La prossima coppia a ballare è Vittoria Schisano e Marco De Angelis.

I due hanno ballato una splendida rumba.

Ecco i giudizi: Carolyne è contenta della scelta del ballo molto tecnico e l’esecuzione è stata molto decorosa, sinuosa ed elegante; Zazzaroni l’ha definita una rumba quasi perfetta; Canino ovviamente ha risposto alla critica fatta da Vittoria rispetto al giudizio della puntata scorsa  affermando che non voleva censurare il vissuto di Vittoria ma semplicemente spronarla ad esprimere sé stessa; per Selvaggia il livello di bravura è molto alto ma più o meno sempre lo stesso e anche nelle clip dichiara sempre le stesse cose quindi vorrebbe vedere qualcosa di diverso; per Mariotto …. Non lo so, sarà che è mezzanotte ma non ho capito assolutamente nulla.

Vediamo i voti: 7+7+8+7+8=37.

Tocca ora a Gilles Rocca e Lucrezia Lando.

I due, molto apprezzati sia dal pubblico che dalla giuria, hanno ballato un freestyle.

Tutti i giudizi sono stati positivi: a Carolyne sono venuti i brividi, per Zazzaroni sono stati straordinari; per Canino è stato molto bello; Mariotto ha apprezzato molto (credo… ); Selvaggia ha approvato e ha affermato che finalmente Lucrezia è riuscita a far risaltare la eprsonalità di Gilles.

9+9+10+10+10=48. Voti degni di una gara!

Infine è il turno di Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.

I due hanno ballato un Charleston.

Le polemiche non si fanno attendere: per Carolyne c’è stato qualche errore e bisogna lavorare sui dettagli però la cosa bella è che Alessandra si butta nelle cose; per Zazzaroni non è stato bellissimo; Canino non ha avuto nulla da dire; per Selvaggia c’è tantissima energia però usata male perché Alessandra è una bella donna, anche simpatica ma dovrebbe spogliarsi del personaggio ed essere più sé stessa. A questo punto è scoppiata una bagarre perché la Mussolini è arrivata addirittura a lanciare la mascherina addosso alla Lucarelli; per Mariotto stasera è uscita fuori davvero la personalità e lo stile di Alessandra.

6+6+6+6+7=31. Voti nella media.

Siamo arrivati alla fine della gara ed ecco la classifica provvisoria:

12 Costantino della Gherardesca con 25 punti;

10 a parimerito: Tullio Solenghi e Ninetto Davoli con 28 punti;

9 Antonio Catalani con 29 punti;

8 Alessandra Mussolini con 31 punti;

7 Lina Sastri con 32 punti;

6 Paolo Conticini con 34 punti;

5 Elisa Isoardi con 36 punti;

4 Vittoria Schisano con 37 punti;

3 Daniele Scardina con 42 punti;

2 Rosalinda Celentano con 47 punti;

1 Gilles Rocca con 49 punti.

E’ il momento della “Ballerina per una notte” Marcella Bella alla cui esibizione ha assistito anche Gianni Bella in collegamento. Ovviamente per il tesoretto da destinare ai concorrenti Marcella ha totalizzato 50 punti pieni.

Matano assegna il tesoretto a Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira. Però i tribuni del popolo anche stasera dividono il tesoretto in due e assegnano 25 punti ad Alessandra Mussolini che vola così al primo posto della classifica seguita proprio da Costantino.

E’ arrivato il momento del risultato della votazione definitiva che combina i voti della giuria con i voti dati sui social. Passano alla puntata successiva tutti tranne Antonio Catalani e Ninetto Davoli che si sfideranno nello spareggio.

Il primo a scendere in pista è Antonio Catalani che ballano un Merengue. Tocca poi a Ninetto Davoli con una salsa molto ritmata.

Vince lo spareggio Antonio Catalani e Tove Villfor con il 71% dei voti!

Anche per stasera lo spettacolo è finito e ci vediamo sabato prossimo!

LEGGI ANCHE 

Belen Rodriguez parla di Giulia De Lellis e Chiara Ferragni