I 10 incidenti (non mortali) più memorabili nella storia della Formula 1
2. Il contatto tra Senna e Prost nel Gp del Giappone del 1990
Il contatto tra Senna e Prost nel Gp del Giappone del 1990: forse questo incidente non è stato tra i più brutti della storia della Formula 1. Ma risulterà decisivo per il mondiale 1990, con la serie infinita di polemiche che scatenò. Al via Senna con la sua Mclaren parte in pole Position, ma è subito attaccato dalla Ferrari di Prost, in palio c’è il titolo mondiale. I due però si toccano e vanno a sbattere violentemente contro le barriere, ne escono illesi anche se alcuni chiedono la bandiera rossa ed una nuova partenza, ma non accadrà niente di tutto questo. Ma soprattutto dopo quell’incidente, Senna vince il suo secondo titolo mondiale. Polemiche a non finire come è sempre stata la rivalità tra Senna e Prost. Questo incidente fu una delle pagine più significative della loro rivalità.
.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!
Leggi il continuo:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10