mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, una concorrente Nip in Casa senza aver partecipato ai casting, ecco cosa è successo

La notizia era nell’aria, si è cominciato ad annusare l’odore di beffa da quando sono stati divulgati i nomi dei concorrenti Nip che avrebbero partecipato al GF, di sconosciuto non avevano nulla anzi, una di loro già contava nel curriculum un red carpet con tanto di foto con Can Yaman a Venezia e oltre 130mila follower su Instagram.

Un altro ingegnere e modello, di ingegneria avrà la laurea e non è poco, ma non la avrà mai adoperata, ha una agenzia alle spalle e senz’altro nel reality è stato preso più per il suo percorso su TikTok che nelle aule universitarie.

La terza è Giselda Torresan, chi la conosce la descrive come un tipo solitario che preferisce la quiete al caos, personaggio interessante da contattare per inserirla in un contesto infernale come il Grande Fratello. Proprio così “da contattare”, perchè a quanto pare la Torresan non ha fatto casting per entrare nella Casa più spiata d’Italia, ma è stata contattata direttamente dalla produzione del reality.

IL CONTROSENSO NELL’AVER ATTIVATO UN CASTING MASSICCIO

Parliamoci chiaro, cercare volti interessanti e adatti per un programma è pratica comune per le produzioni, non c’è nulla di sbagliato, il fatto è che quando si attiva un casting così massiccio come hanno fatto gli autori del reality i mesi scorsi e poi si scelgono concorrenti all’esterno di tali casting, non è operazione corretta. Dove è finito il rispetto per tutte quelle persone che si sono messe in fila sotto gli oltre 40 gradi di uno dei luglio più infuocati degli ultimi anni?

Non pensiamo che tra tutti coloro che si sono candidati non ci fossero personaggi interessanti. Probabilmente chi si è presentato ha scimmiottato un pò i personaggi televisivi nella speranza di essere scelto, la Torresan è una ragazza all’apparenza molto semplice, sul suo profilo social non ci sono video in cui si senta la sua voce, ma solamente foto, è una persona molto schiva lontana dal mondo della TV, è evidente non si sia proposta da sola e infatti oggi ne abbiamo avuto la conferma, probabilmente Giselda non sa neanche cosa andrà a fare.

Da fonti interne alla produzione, la ragazza, abituata a passare lunghi periodi da sola in montagna, sarebbe stata proposta da una persona che la conosce e il suo profilo cercato su Instagram, altro che file di ore sotto il solleone, la Torresan è stata contattata e convocata mentre era tranquillamente seduta sul divano di casa sua, adesso di divano ne troverà un altro, quello del loft di Cinecittà.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI