domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Signorini ormai un re senza corona, pronta una clamorosa sostituzione ? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Piersilvio Berlusconi sembra ormai aver preso saldamente in mano la macchina del Grande Fratello, dandole forse una linea un pò troppo seriosa e improntata all’austerity. E’ vero, il reality ormai aveva intrapreso una strada senza ritorno, incuneandosi nel trash più becero, il tutto condito dalla cattiveria dei social.

Alfonso Signorini in queste ore somiglia a un re senza corona, secondo fonti vicine a MondoTV24, colui che fino a qualche mese fa era il deus ex machina del reality, adesso passerebbe ore confinato nel suo ufficio in attesa che arrivino indicazioni dall’alto. Non sarebbe più lui il padrone del vapore, ma la sua figura sarebbe stata ridimensionata a mero esecutore delle volontà di Piersilvio.

Sembrano davvero lontani i tempi in cui il cellulare del direttore artistico del reality era messo a dura prova dalle telefonate degli agenti di pseudo vip in cerca di visibilità, adesso tutto tace e chi prima adulava il conduttore adesso si guarda bene dal contattarlo per paura di far salire i propri assistiti su una nave la cui rotta non è ancor ben definita.

Lasciare la procella del trash non per forza significa navigare in acque tranquille, se proprio bisognava intervenire bisognava farlo prima, adesso il giro di vite sembra eccessivo e soprattutto che senso ha lasciare Signorini al suo posto ? Il capitano è sempre l’ultimo a dover lasciare la nave mentre affonda, Don Alfonso invece è l’unico ad essere rimasto al suo posto dopo aver fatto affondare anche l’equipaggio, che senso ha tutto ciò ?

Come si può pretendere un cambio di linea editoriale da parte di colui che ha giustificato parolacce, bestemmie e insulti razzisti e si è profuso in una supercazzola di 30 minuti in diretta per non far cacciare la Ricciarelli? Per tutti questi motivi il posto di Signorini non sarebbe così al sicuro.

Sembra infatti che Piersilvio avrebbe in mente di preparare un’uscita di scena soft per il conduttore, una sorta di promoveatur ut amoveatur per spostare Signorini da Cinecittà e con lui i suoi autori, partner in crime nelle edizioni del reality da lui condotte.

Al suo posto un personaggio dai caratteri più famigliari e dai toni più pacati, Federica Panicucci, proprio così sarebbe la conduttrice di Cecina la candidata per il dopo Signorini, avrebbe scalzato anche la concorrenza di Ilary Blasi per il momento in cerca di una collocazione avendo secondo voci di corridoio rinnovato la sua fedeltà al Biscione fino al 2026. Staremo a vedere.

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI