Grande Fratello, Rebecca Staffelli al posto di Giulia Salemi, dietro le scelte di Piersilvio un disegno ben preciso? Ecco cosa starebbe succedendo
Nel cantiere a cielo aperto del Grande Fratello, a sorpresa oggi è spuntato il nome di Rebecca Staffelli, figlia d’arte da parte di madre e di padre e già con qualche esperienza importante nel mondo dello spettacolo. La venticinquenne milanese è ormai presenza quasi fissa nel pomeridiano di Amici quale rappresentante di radio Mediaset e ancor prima di radio 105, anche lei assidua frequentatrice dei social, buona dialettica e il sogno del giornalismo da coltivare.
Aver accettato di occuparsi dello spazio social del reality, potrebbe rappresentare per la giovane un triplo salto mortale, non ha l’ironia della Salemi, tantomeno sembra persona pronta a mettersi in gioco, insomma ai nastri di partenza la scelta sembra abbastanza opinabile, ma come sempre sarà poi il pubblico a decidere. Tra l’altro lo spazio social quest’anno sarà sotto la lente di ingrandimento di Piersilvio, essendo il livore dei fandom messo al bando con conseguente difficoltà nel reperire materiale.
La scelta di sostituire la Salemi è una scelta senz’altro editoriale, potrebbe essere interpretata come una sorta di tutela per la modella persiana, che nella prossima edizione del reality, causa i paletti posti da Piersilvio, non avrebbe avuto una ampia possibilità di manovra, rischiando di rimanere ingabbiata nel ruolo, non potendo esprimere a pieno la sua ironia.
La modella piace a Signorini, non c’è che dire, fosse stato per lui probabilmente sarebbe stata opinionista, poi è arrivata la svolta purista di Berlusconi junior. E se dietro questa presunta battaglia contro il trash si nascondesse invece una crociata più ampia? Se dietro alla ghettizzazione delle influencer si celasse il non troppo velato motivo di emarginare una generazione, quella delle 28/30enni per dare spazio a personaggi più giovani ?
A parte la Salemi, che resterà in orbita Mediaset con un suo programma autoprodotto ed un format sulla piattaforma, personaggi come Zorzi, Soleil, la stessa Jessica Selassiè non sono riusciti più a trovare un programma sotto l’antenna di Cologno che sia riuscito a valorizzarli in pieno, tanto da costringerli ad emigrare verso altri lidi televisivi. E’ questo il vero progetto di Piersilvio ? Fare la guerra a una generazione?
Casualmente i personaggi succitati come anche altri che sgomitano per un posto al sole nel panorama televisivo, viaggiano intorno ai trent’anni di età. Una generazione un pò bistrattata, considerata troppo grande per fare alcune cose e troppo giovane per farne altre, una generazione di mezzo che sta diventando trasparente in tanti ambiti lavorativi, non solo in quello televisivo.
Vi lasciamo con questo dubbio, Piersilvio vuol mettere all’angolo una generazione? I movimenti ogni giorno sembrerebbero più palesi, semplici coincidenze ? Cosa ne pensate?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!