Parliamoci chiaro, a Giulia Salemi il ruolo da opinionista al Grande Fratello era stato proposto, ma lei da ragazza abituata a tenere i piedi per terra non lo aveva dato per scontato, ben conosce il mondo dello spettacolo frequentandolo ormai da nove anni e ben sa che prima di aver firmato un contratto non bisogna cantare vittoria.
La notizia della non conferma dell’influencer non ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori o comunque coloro che con la TV ci lavorano o sono abituati a raccontarla, che a Piersilvio da quando è stato folgorato sulla via di Damasco, lo spazio social all’interno del reality non piacesse era cosa nota e che probabilmente per la Salemi non ci sarebbe stato spazio, la diretta conseguenza di una scelta del genere.
Ciò che dispiace sono i modi con cui tutto si è concretizzato, è stato ingeneroso non vedere mai accostato il ruolo dell’influencer a quello di opinionista, nonostante la Bruganelli stessa avesse indicato la Salemi e Soleil come coloro che avrebbe avuto piacere le fossero subentrate nel ruolo.
Giulia Salemi dice addio al Grande Fratello
Dispiace per l’ironia di Alfonso Signorini durante la serata di beneficenza organizzata da CHI in quel di Rimini, occasione in cui ha fatto il gesto del violino a Giulia mentre lei parlava sul palco, quasi a darle della adulatrice. Sorprende anche come forse la medesima non sia stata abbastanza tutelata, proprio adesso che il suo manager, del quale si fida ciecamente, è passato alla corte di Signorini nonchè di Mondadori azienda della famiglia Berlusconi.
Non ci soffermeremo sul livore di alcune testate che hanno festeggiato infierendo, ci piace sottolineare la purezza intellettuale di Giulia, una ragazza piena di sentimenti e di riconoscenza in un mondo dello spettacolo pieno di spilli, in cui il garbo e l’educazione faticano a trovare spazio.
Nessuna recriminazione da parte della diretta interessata, a parte un messaggio in una storia Instagram e il ringraziamento alla produzione del Grande Fratello per il cammino fatto insieme e per l’opportunità concessale. Un grande esempio di compostezza e gratitudine da una trentenne a cui sarebbe stato opportuno concedere una opportunità in più.
L’augurio è quello di rivederla presto in altri lidi televisivi, con un editore che ne riconosca i reali meriti professionali e che oltre la copertina guardi anche al contenuto. Ad Maiora Giulia !
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!