Grande Fratello, irregolarità nel televoto che ha portato all’eliminazione di Helena Prestes? Chiesto l’intervento del Codacons
L’uscita a sorpresa di Helena Prestes dal Grande Fratello nella puntata di lunedì 13 gennaio farà sicuramente parlare per molto tempo dentro e fuori la casa più spiata d’Italia.
Infatti, molti inquilini e gran parte del pubblico non si aspettava la sua eliminazione, visto che molti sondaggi sui social davano Shaila Gatta la più votata per l’eliminazione.
E, a proposito di ciò, alcuni utenti e telespettatori hanno trovato delle presunte cose sospette dietro il televoto e non hanno fatto a meno di farlo notare.
In più, si è aggiunto alla protesta anche un assoluto protagonista del Grande Fratello Vip di qualche anno fa.
Andiamo a vedere cosa ha fatto storcere il naso a molti.
Le proteste social sul televoto del Grande Fratello
Molte persone hanno fatto notare alcune stranezze sul televoto che ha portato alla prematura eliminazione di Helena Prestes, uscita sconfitta col 51% dei voti, contro il 43% di Shaila Gatta.
Infatti, nel comunicato ufficiale del Grande Fratello, si legge che la domanda posta ai telespettatori non era “chi vuoi eliminare”, come risultava in puntata, ma “chi vuoi salvare”.
E ciò ha portato alla confusione di alcuni fan.
Inoltre, la somma dei voti riportati non era del 100%, ma del 99,97%.
Molti telespettatori hanno richiesto l’intervento del Codacons, sentendosi presi in giro per l’esito del televoto.
Inoltre, anche l’ex concorrente del GF Vip 6 Alex Belli si è scagliato contro il reality:
“Considerazione GF, girando nel web, non c’è un solo commento che non sia a favore di Helena e contro la sua Eliminazione, forse il programma dovrebbe tornare al pubblico sovrano che decide REALMENTE alle sorti del gioco??”.
Verrà fatta chiarezza nelle prossime ore su quanto accaduto?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!