Grande Fratello, il confronto tra Simone De Bianchi e il padre commuove tutti: “Ci sarò sempre”
Simone De Bianchi partecipa al Grande Fratello in coppia con la madre Francesca Carrara. Sin dalle prime settimane, l’attore di Come un Gatto in Tangenziale ha raccontato del rapporto complicato che lo lega con il padre. Una distanza segnata principalmente dalla separazione dei genitori avvenuta circa 5 anni fa.
Francesca e il suo ex marito, Alessio, si sono sposati molto giovani e, oltre a Simone, hanno avuto anche un’altra figlia, Ilaria, oggi 17enne. Il divorzio è stato causato da un tradimento di lui, che ha generato una profonda delusione in Francesca e ha interrotto il legame familiare.
Simone, pur mantenendo un affetto profondo per il padre, lo ha descritto come una figura distante nella sua quotidianità. Il gieffino, inoltre, ha ammesso di non avere con l’uomo il rapporto che desidera: “Non parliamo. Ci sta, ma è lontano”.
E, riferendosi ai genitori, ha aggiunto: “Io un giorno non mi comporterò come loro. Non intendo tutto l’amore e la felicità che ho ricevuto da piccolo, ma quello che è poi successo, che poteva essere gestito meglio. Una colpa che faccio grande a papà è ad esempio arrivare al giorno di Natale e non vedere un regalo suo sotto l’albero”.
Nonostante il dolore, Francesca ha ammesso di aver provato a levare la rabbia provata nei confronti di Alessio, soprattutto per il bene dei loro figli: “Lo ringrazierò sempre”.
Inoltre, come affermato dal concorrente, l’uomo proverebbe vergogna nei confronti dei figli per non aver avuto il coraggio di dirgli dell’esistenza di un’altra sorella.
L’incontro commovente
Dopo un lungo periodo di distacco, il signor Alessio, che ha da poco chiuso una storia con una donna dalla quale ha avuto quest’altra bambina, ha scelto di voler incontrare suo figlio Simone per chiedergli perdono.
Prima dell’incontro, Ventura ha mostrato a Simone un post scritto dal papà in queste ore: “Simo, ci sono, sono sempre vicino a te. Simo ti amo, papà”.
Nella puntata di giovedì 30 ottobre, i due si sono finalmente rivisti. Alessio è entrato nella casa per abbracciare il figlio: “Scusami, mi dispiace tanto di come sono andate a finire le cose. Sei la cosa più bella che ho fatto. Sei me. Io ci starò sempre, finché non deciderai di mettere apposto le cose. Ti vorrei dire tante cose ma non riesco”.
E su Francesca ha aggiunto: “Mi dispiace che hai sentito il peso di quello che è successo a me e mamma. Non è stato facile per nessuno, lo sai quanto ci sono stato male. I sorrisi li ho persi. Non litigare con mamma, non discuterci perché lei è unica. Tu lo sai che penso di mamma”.
Simone ha rimproverato il padre per la sua assenza, specialmente in momenti speciale come il Natale. Alessio si è detto pentito per tutto quello che è successo.
“Io spero che questo sia un seme dal quale possa nascere un bosco di grande intesa fra di voi. Simone, sei tanto fortunato ad avere un padre che ha riconosciuto i propri errori” ha detto Simona Ventura, con le lacrime agli occhi.
Il confronto con Francesca Carrara
Francesca ha seguito l’incontro tra suo figlio e l’ex marito dal salone. Dopo essere scoppiata in lacrime, ha poi avuto anche lei la possibilità di incontrare Alessio. Nei giorni precedenti, l’uomo aveva scritto un post sui social anche per l’ex moglie: “Sei una grande donna, la migliore mamma, il più grande dei rimpianti”.
Durante l’incontro, i due si sono abbracciati. “Sono venuto per lui” ha detto Alessio con le lacrime agli occhi. “Lo so che quando abbiamo parlato di te stavi male a casa. Però mi devi dare una mano, non ce la faccio da sola” ha reagito Francesca. “Ci sto, ci sto” ha risposto lui. “Me lo devi promettere” ha aggiunto Francesca.
L’uomo ha infine svelato di essersi incontrato anche con la figlia Ilaria: proprio nei giorni scorsi sono usciti per passare del tempo insieme, facendo shopping.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!