Grande Fratello, Giulia Salemi non sarà opinionista a causa del suo passato, ecco l’indiscrezione

Giulia Salemi

Grande Fratello, rivelato perché (probabilmente) Giulia Salemi non sarà più opinionista, ecco l’indiscrezione.

“L’abito non fa il monaco”.
Chi non ha mai usato questo proverbio per sottolineare che l’apparenza non è essenza e, spesso, inganna?

In questo caso, l’abito è non solo motivo di pregiudizi ma anche condanna definitiva a una carriera lavorativa.

È quello che sta succedendo a vari personaggi del mondo dei social e dello spettacolo che, a causa del loro “abito”, sono (improvvisamente) diventanti poco prestigiosi e non di cultura per ricoprire cariche televisive quali il Grande Fratello.

Avete capito bene, le attuali manovre di Pier Silvio Berlusconi chiudono le porte a Influencer o volti dello spettacolo inclini al trash.

È quello che sembrerebbe stia succedendo a Giulia Salemi, “fatta fuori” dal GF senza un vero motivo.

Anzi, in questo caso, l’abito di Giulia Salemi è rappresentativo nel senso allegorico del termine ma anche in quello concreto che ha a che fare con l’abbigliamento vero e proprio.

Ma andiamo con ordine.

Giulia Salemi è una conduttrice televisiva (e ideatrice di Salotto Salemi in onda dal 2021 su Mediaset Infinity) e Influncer italo iraniana.

È nota al pubblico soprattutto dopo l’esperienza alla terza (2018) e quinta (2020, qui conobbe Pierpaolo Pretelli, suo attuale fidanzato) edizione del Grande Fratello Vip.

Lo scorso anno, ha inaugurato lo spazio social al GF VIP 7 mostrandosi spigliata, attenta e molto educata, capace di far fronte con il silenzio alle battute provocanti di qualche dama senior che, dalla maestosa poltrona rossa, sembrava screditare il ruolo social diretto dalla Salemi.

Parliamoci chiaro, lo spazio social, se usato con astuzia e nelle giuste dosi, giova parecchio ai programmi televisivi. Specie a quelli come il Grande Fratello. 

Tuttavia, le cose in casa Mediaset sembrano essere cambiate.

All’indomani della morte di Silvio Berlusconi,  il figlio Piersilvio nonché vice presidente Mediaset ha dirottato l’azienda verso una nuova era, proiettata verso l’iniziale identità puritana.

Dai Palinsesti Mediaset 2023/2024 fuori parecchie “colonne portanti”: Barbara D’Urso rimpiazzata dalla giornalista Myrta Merlino a Pomeriggio 5, Belen Rodriguez fuori da Le Iene e, al suo posto, Veronica Gentili, anche lei giornalista.

Per quanto riguardo il GF, in queste settimane Cesara Buonamici è stata annunciata come unica e sola opinionista accanto al conduttore Alfonso Signorini.

Non c’è dubbio, Pier Silvio ha un debole per le giornaliste.

E la Salemi? Fuori anche lei.

Al suo posto Rebecca Staffelli: classe 1998, speaker radiofonica di Radio 105 nonché figlia di Valerio Staffelli, inviato a Striscia La Notizia.

Sappiamo bene che il fulcro che giace dietro le scelte aziendali di Pier Silvio Berlusconi è correlato all’onda di trash che permeava nei suoi programmi.

L’intendo sarebbe quindi quello di ripulirli dal basso spessore in cui era caduti.

Una rinfrescata dal degrado (in cui specie il Gf era finito) non può che giovare in termini di qualità all’azienda e al programma stesso. 

In tutto questo, cosa c’entra Giulia Salemi?

A delucidarci ci ha pensato il giornale online FanPage che scrive:

“Un passato troppo animalier per i colori tenui voluti da Pier Silvio Berlusconi per la prossima stagione tv di Mediaset, arenata in quel passato fatto di gossip e lustrini così incapace di rientrare nelle nuove manovre. 

Lei, che era arrivata al Gf Vip per quel red carpet di fuoco a Venezia nel 2016, dove con Dayane Mello diedero scandalo alla première di The Young Pope a causa dei vertiginosi spacchi inguinali. Per anni non è stato altro che quello, un abito da sera arancione che lasciò intravedere troppo.

Poi al GF Vip il tentativo di ribaltare il piano, di dimostrare cosa contenesse il provocatorio outfit voluto dallo stilista reggiano Matteo Manzini, e da lì le due love story televisive, prima con Francesco Monte e poi con Pierpaolo Pretelli, l’attuale granitico compagno”.

Giulia Salemi paga le colpe di appartenere a una generazione per cui non c’è più spazio nel mondo delle televisione.

A questo si aggiunge il suo passato che, se per molte donne è punto di ispirazione per essere stata una delle tante Self Made Woman a crearsi da sé uno spazio lavorativo nel mondo dello spettacolo, dei social e della televisione, per altri è “via semplice” e  di poco prestigio iniziare a lavorare come modella o influencer.

Per chi non lo ricordasse, la carriera lavorativa di Giulia Salemi inizia infatti nel mondo delle sfilate arrivando terza a Miss Italia 2014, vinta da Clarissa Marchese.

Una in particolare, l’ha resa nota agli occhi del pubblico per via della foto in cui indossava un abito molto scollato (insieme a Dayane Mello). Stiamo parlando del red carpet alla mostra di Venezia 2016, citato anche da FanPage.

La scelta di una nuova opinionista che si occupi dei social, non è opinabile: ogni direttore d’azienda ha il diritto di decidere chi far sedere o meno su una “poltrona” purché a questo diritto, si accompagni il dovere (etico) di fornire alla non scelta i mezzi necessari (la partecipazione a un altro programma più affine al proprio modo di essere) per dare il meglio di sé.

Cosa ne pensate?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , ,