Grande Fratello, ecco i 4 nominati della puntata del 30 dicembre

L’unica nota positiva della puntata del Grande Fratello andata in onda questa sera è che probabilmente è stata l’ultima di sabato, scelta bislacca quella dell’AD Mediaset di mandare a sbattere il reality contro la concorrenza, sorvolando sulla quasi profanazione di un giorno tradizionalmente legato al varietà televisivo. Saremo rapidi e indolori, la puntata di questa sera è stata tra le più brutte e noiose della gestione Signorini, salviamo solo l’incontro di Letizia con la mamma e il conseguente ricordo del padre. Per il resto uno show che ancora una volta si è avvitato su sè stesso lasciando agli sbadigli la parte dei protagonisti.

Il GF è ormai lontanissimo parente dei reality degli esordi, quelli dei Taricone e degli Argentero per intenderci, non riesce più a catalizzare milioni di telespettatori, ma fan di pseudo personaggi che popolano la casa ai quali dinamiche autorali hanno appiccicato un ruolo. L’avvento di Signorini ha spostato la narrazione su litigi, discussioni e ship o presunte tali inducendo i telespettatori a concentrarsi su altro, a meno che i medesimi non abbiano già la testa occupata da pensieri un pò più audaci che stare davanti alla TV per guardare il nulla.

Perla e Mirko a parte, l’ipocrisia di Alfonso ha toccato picchi altissimi nella reprimenda contro Anita Olivieri, la ventiseienne romana, in tre mesi e mezzo di Grande Fratello si è resa protagonista di affermazioni un pò too much sui disabili e sul sociale, in quelle occasioni silenzio, oggi il conduttore, immemore dei colpi bassi ricevuti, ha voluto riprendere la concorrente con conseguente dissing tra quest’ultima e Beatrice Luzzi. Un festival dell’ipocrisia che ha fatto percepire quanto con la sgridata si sia voluto far fronte a tutto il resto combinato da Anita.

Sbeffeggiare il sacramento del Battesimo è da evitare, come voler emulare qualche sacerdotessa se non addirittura ergersi a Dea, solo una persona ha sempre ragione e le è dovuto il sì sistematico e questa persona non è Anita Olivieri. Altro discorso merita Signorini, cosa porta ad aprire una questione del genere all’1 di notte, quando nelle precedenti edizioni si è passati sopra a “porconi” vari e atteggiamenti too much dei concorrenti ? Questo atteggiarsi del conduttore a Gran Custode del Tempio ha un pò stancato, anche perchè il ruolo è già occupato e in maniera definitiva e illimitata.

Alla fine di una puntata interminabile sono finiti al televoto oltre a Federico e Monia, arrivati ultimi nelle precedenti consultazioni televisive popolari, anche Beatrice Luzzi e Rosanna Fratello, con quest’ultima che probabilmente dovrà lasciare la casa. All’1,40 Signorini ha mandato tutti a dormire, il carrozzone del Grande Fratello si ferma fino all’8 gennaio, nel frattempo sigaretta, cucina, bagno e piumone, buonanotte.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: