Grande Fratello, cosa c’è dietro il calo di ascolti e i record negativi: ecco i motivi

Il Grande Fratello da almeno due o tre anni ha sempre dei dati Auditel che peggiorano progressivamente.
Infatti, nonostante Alfonso Signorini abbia promosso la discussa Beatrice Luzzi nel ruolo di opinionista, e abbia puntato su un triangolo di Temptation Island, non sta ottenendo i risultati che si aspettava.
E ci sono diverse motivazioni alla base di questo crollo.
Cosa non piace al pubblico del Grande Fratello
La puntata del Grande Fratello di martedì 19 novembre è stata la puntata meno seguita della storia con 1.987.000 telespettatori e uno share del 15,40%.
Infatti, ha superato in negativo il precedente record di 1.993.000 spettatori registrato lo scorso 26 settembre.
E, alla vigilia dello scontro con Ballando con le stelle nei prossimi sabati che potrebbe rivelarsi una sconfitta annunciata, andiamo ad analizzare ciò che porterebbe i telespettatori a non affezionarsi ai concorrenti e al programma.
Innanzitutto, il dover rivedere le coppie e i triangoli già conosciuti a Temptation Island, come lo scorso anno, non sembra appassionare il pubblico.
E, il triangolo composto da Federica Petagna, Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi, è forse il meno interessante delle ultime due edizioni del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia.
Infatti, in molti chiedevano a gran voce Alfred Ekhator, Anna Acciardi e Sofia Costantini, ma finora la loro richiesta non è stata ascoltata.
Alfonso Signorini, in realtà, aveva scelto quello formato da Lino Giuliano, Alessia Pascarella e Maika Randazzo, ma la squalifica prima di entrare nella casa del ragazzo a seguito di insulti omofobi sui social ha rovinato i suoi piano.
Inoltre, ormai il Grande Fratello si basa sulle coppie amorose, vere o finte che siano, a discapito dei singoli concorrenti e delle storie personali.
E non ci sono più le prove budget, così come la spontaneità, in un programma che sembra tutto finto e costruito, con ordini e direttive dati dagli autori ai concorrenti nel segreto del confessionale.
Il parere del popolo conta sempre meno al Grande Fratello?
A differenza delle prime edizioni della storia del Grande Fratello, il televoto sembra essere meno importante nell’esito del percorso dei concorrenti.
Infatti alcuni inquilini, anche se aspramente criticati e con percentuali bassissime nei sondaggi, vengono miracolosamente salvati col televoto ufficiale, o resi immuni dai loro compagni o dalle opinioniste.
Infine, non ci sono più i provvedimenti e le squalifiche di una volta, ma si agisce solo con un inutile ammonimento o richiamo in confessionale o in puntata, che sa di presa per i fondelli.
Riuscirà il Grande Fratello a rialzarsi nei prossimi mesi o sarà costretto a fare una inevitabile pausa di qualche anno?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!