mercoledì, Giugno 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, annullato il daytime pomeridiano il reality diventa sacrificabile? Ecco i nuovi orari

La “rivoluzione” attuata da Mediaset su uno dei programmi di punta di Canale5, il Grande Fratello, non ha sortito gli esiti sperati.

Dopo le aspre critiche alla scorsa edizione, giudicata dalla stessa rete “inguardabile”,  si è tentato di dare nuova linfa al programma, introducendo nuovi elementi che sulla carta avrebbero dovuto segnare un nuovo corso del reality, ma che in pratica hanno avuto un effetto boomerang. Il gradimento è al minimo storico.

E allora si tenta di salvare il salvabile: fermo restando la prima serata del lunedì, quella del venerdì viene spostata al giovedì, per non scontrarsi con la proposta di Raiuno “Tale e Quale Show”, contro la quale non ci sarebbe stata competizione.

La notizia delle ultime ore, però, dà ancora più il senso di quanto il programma sia in crisi.

La “striscia” pomeridiana del reality è stata cancellata. Nel daytime di Canale5 sono stati mantenuti due piccoli spazi, alle 11, prima di “Forum” e tra il Tg5 delle 13.30 e Beautiful.

Dietrofront, quindi, sull’annunciato stop della soap spagnola “La Promessa” che, grazie agli ascolti, farà da traino ad un’altra trasmissione che non sta vivendo un momento facile “Pomeriggio Cinque”.

L’avvicendamento alla conduzione del programma tra Barbara D’Urso e Myrta Merlino non ha, al momento, giovato al contenitore pomeridiano di Canale5 e questa mossa potrebbe essere di sostegno alla Merlino il cui ruolo, contrariamente ai rumors che sono circolati, non è mai stato messo in discussione.

Un’altra batosta, dunque, per il programma di Signorini che vede sempre più lo spazio dedicatogli assottigliarsi: da traino a riempitivo, elemento sacrificabile, è stato un attimo.

Ci sarà un po’ di sana autocritica? I fatti, finora, non ci fanno sperare.

 

 

I PIU' LETTI