lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Anita Olivieri e la disperazione di una plurilaureata

L’ingresso di Anita Olivieri all’interno della casa del Grande Fratello, doveva servire per portare al reality e agli inquilini: freschezza, allegria e cultura.

La presentazione di Anita

La presentazione della ragazza: fresca, solare e bella, aveva catturato tutti quanti.

Nella clip di presentazione Anita infatti si sarebbe presentata così:

“Ciao sono Anita, ho 26 anni, lavoro nel marketing in una grande azienda di auto-motive, dove mi occupo di comunicazione, brand e marketing in generale. Non sono fidanzata ma vivo con un gatto che basta e avanza… io sono cresciuta tra mia madre e mia nonna, due modelli femminili completamente opposti. Mia madre mi ha sicuramente trasmesso il modo di vivere alcune cose della vita, che per grandi risultati bisogna fare grandi sacrifici. La più pazza di tutti è mia nonna, un’anima libera che invidio molto. Nella vita mi sono fatta il mazzo, ho studiato tanto, ho due lauree, una magistrale e ho preso un master a 25 anni, arrivata all’apice del mio momento lavorativo non ero felice… è il motivo per cui sto qui… io guardo quella porta e mi sento libera, mi sento di potermi esprimere più di quanto lo possa fare qui fuori…”.

Il percorso di Anita

Subito dopo l’ingresso, qualcosa è andato storto, forse l’essere poco abituata alle telecamere ha fatto si che Anita mostrasse un lato di se sempre più aspro e duro.

I continui battibecchi con Beatrice Luzzi poi, non hanno aiutato l’immagine della ragazza.

Ormai il web e molti suoi detrattori la riconoscono come la plurilaureata di ghiaccio.

La stessa Beatrice Luzzi, ieri le ha servito due lezioni di vita molto importanti:

la prima quando l’ha abbracciata per salutarla dopo il suo ritorno e la seconda quando l’ha nominata all’interno del confessionale.

Il pianto di Anita

Subito dopo la puntata, Anita si sarebbe lasciata andare ad un lunghissimo sfogo con l’amico Giuseppe Garibaldi.

Ieri sera, per la prima volta, anche Alfonso Signorini avrebbe rimproverato la ragazza e differentemente dalla scorsa volta, non le avrebbe chiesto scusa.

Anita si sarebbe lasciata andare ad uno strafalcione troppo grande per avere nuovamente la giustificazione scritta dal conduttore.

In tutta risposta, invece che riconoscere il suo errore e chiedere scusa, la ragazza si mostra: saccente, arrogante e con la voce rotta dal pianto, il suo più grande scudo ogni volta che le si va contro.

Come da consuetudine, parlando con Garibaldi, biasima se stessa perchè dentro quel programma le stanno rovinando la “Reputazione”.

Le parole della Olivieri tuonano come una non ammissione di responsabilità:

“Cioè ragazzi è un gioco, non mi faccio rovinare la vita da un gioco, cioè ma stiamo scherzando? Io ho tutta la vita davanti, non mi posso far rovinare tutta la mia vita, la mia ca**o di reputazione, costruita in anni per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria di …”.

Come se la responsabilità dei suoi atteggiamenti o parole fosse degli altri e non di se stessa.

L’atteggiamento di Anita e anche di tanti altri nella casa andava in qualche modo frenato, non solo per tutelare il pubblico ma anche i protagonisti stessi, invece, si continua ad alimentare tutto lo schernimento derivato dai comportamenti all’interno del reality.

Dobbiamo ricordarci che si tratta pur sempre di un gioco e come tale va affrontato, sentimenti di: odio, rancore e disprezzo non dovrebbero far parte di questo mondo.

Mostrere immagini, che chiaramente riconducono ad atteggiamenti e comportamenti che sollevano l’opinione pubblica, fa si che il reality passi da essere un banalissimo gioco ad uno spaccato di vita e di realtà che le persone giudicano e sentenziano.

Forse, alcune volte, anteporre il buonsenso agli ascolti e ai piaceri personali aiuterebbe tantissimo, non solo il programma in se, ma anche i protagonisti che nel bene o nel male sono il cuore del reality.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP:

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI