mercoledì 18 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli e quell’incontro che non ti aspetti

Quando nell’antica Roma il generale trionfatore sfilava davanti all’Imperatore, portava con sè tutto ciò che aveva conquistato con il suo esercito, ricchezze, schiavi, armi, tutto ciò che desse al trionfo una forma imponente e che facesse sentire i vinti inermi davanti a tanta potenza e splendore. Si narra che nel momento culminante della sfilata il generale vittorioso si voltasse verso il vinto e sussurrasse “Respice post te! Homo!” “Guarda dietro di te, uomo” !

Chissà se oggi Alfonso Signorini, incontrando Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi si sarà ricordato di quanto fatto loro durante l’ultimo Grande Fratello, chissà se gli saranno tornati in mente i teatrini infiniti e gli “occhi che brillano”, l’elogio sfrenato di amori passati e i racconti distorti dati in pasto ai telespettatori, così come quando non si ha voglia di leggere tutto un libro di favole per far addormentare un bambino glielo si legge a salti, stravolgendo cosa abbia voluto raccontare l’autore, tanto il bimbo è piccolo e crede a tutto. Chissà se Signorini voltandosi indietro avrà pensato che forse se avesse letto quel libro per intero ne avrebbe guadagnato la narrazione, ma soprattutto ne avrebbe guadagnato lui stesso perchè si sà in un’epoca dove a farla da padrone è quasi sempre l’opportunismo, l’amore vero e puro attira più delle chiacchiere.

Oggi Giulia e Pier come due generali romani nel mezzo del trionfo, hanno incontrato colui che non credendo in loro, indirettamente è stato artefice del loro amore, chissà se mentre leggeva il suo racconto a salti, Alfonso avrebbe mai pensato di ritrovarsi oggi davanti a due persone innamorate. Proprio lui che forse, anzi probabilmente, aveva deciso in cuor suo che quel matrimonio non “s’aveva da fare”, oggi  ha dovuto sfoderare il suo miglior sorriso  di circostanza e mostrare quella foto da far sfilare davanti al popolo dei Prelemi.

E’ il bottino di guerra di Giulia e Pierpaolo,  urlare davanti al loro popolo, che forse colto per l’incredulità ha poco recepito, che il loro amore ha vinto, che loro volano alto, che si è riso si è pianto si è sofferto, ma adesso il loro amore è più forte che mai e che anche i nemici devono riconoscere la loro vittoria, anzi proprio il loro nemico incredibilmente si è trasformato nel loro Cupido.  Adesso c’è un tratto di strada da percorrere insieme, senza guardarsi indietro e senza provare rancore, guardare avanti e basta senza cadere nel clichè del giudizio, c’è un singolo in promozione e un brand di costumi da far volare in alto con loro,  sulla via del trionfo guardarsi indietro non serve più perchè loro non hanno sbagliato nulla e portare rancore paga molto meno di un bel sorriso.

 

 

LEGGI ANCHE

Temptation Island registrazioni terminate, le parole di Raffaella Mennoia


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI