ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Giulia Salemi dice no a Ciao Darwin e parte la polemica, ecco cosa è successo

Parliamoci chiaro, la polemica è strumentale e non avrebbe ragione di esserci, tra l’altro va a colpire Giulia Salemi che potrà restare simpatica o antipatica, ma tutto le si può dire tranne che non sia una lavoratrice seria e rispettosa degli impegni assunti.

E’ accaduto che la conduttrice avesse preso accordi con Sonia Bruganelli per fare la capitana della squadra delle influencer nella puntata di Ciao Darwin registrata ieri pomeriggio, impegno disdetto dalla Salemi a detta di chi la accusa con soli tre giorni di anticipo.

Chiacchiere a parte ciò che in questo momento abbiamo in mano è la risposta di Sonia Bruganelli alla solita fan invadente che ha protestato contro l’esclusione della Salemi dalla puntata, pensando che l’esclusione fosse stata dovuta alla produzione dello show di Canale 5 e che le fosse stata preferita Soleil Sorge.

La moglie di Bonolis ha tenuto a precisare che Soleil è stata chiamata successivamente proprio in virtù della defezione di Giulia Salemi. Detto ciò questa mattina il portale Pipol Gossip si è profuso in una lunga reprimenda nei confronti della conduttrice, accusandola di poca professionalità e adducendo una sua personalissima interpretazione sui motivi del rifiuto. Ecco cosa ha scritto il portale:

Quattro mesi fa sul piatto dei nomi scelti per rappresentare una particolare categoria nel corso della registrazione del programma di punta di Mediaset (in onda il prossimo autunno) Ciao Darwin, condotto e creato da Paolo Bonolis, c’erano i nomi di Soleil Sorge e Giulia Salemi. La prima aveva spiegato da subito alla produzione che in quella data avrebbe avuto un impegno di lavoro al sud. Così Sonia Bruganelli, braccio, testa, occhi e cuore del programma, aveva scelto l’influencer del Gfvip 7 che leggeva i tweet in diretta ai Vipponi nell’ultima edizione. Giulia, aveva accettato con messaggi e sorrisoni social e non. Inoltre Sonia e Giulia, sui social, sono apparse insieme (Sonia le ha fatto un mega ‘pensiero’ per il suo compleanno e la Salemi ha ringraziato per tutto…regalo griffatissimo) confermando più volte la sua presenza a Ciao Darwin. D’improvviso però, a soli tre giorni dalla registrazione che impegna oltre duecento persone nella produzione, la Salemi dice che non se la sente di attaccare la categoria avversaria, scusa poco credibile, soprattutto per chi intende far televisione e ha l’opportunità di partecipare a un programma venduto in dodici paesi nel mondo che rappresenta per Canale 5 il jolly più’ importante per la prossima stagione. Bugia quindi. E vi spieghiamo il perché di questo atteggiamento poco professionale. La sera della registrazione coincideva con il compleanno di Alfonso Signorini. E la stessa Salemi, pochi giorni prima del passo falso con il team di Ciao Darwin, era apparsa sui social garantendo la sua presenza alla festa. Ed ecco il patatrac di chi non sa valorizzare la parola rispetto. Bastava semplicemente dire la verità : ‘Preferisco vedere gli ex gieffini con il mio Pier’. E amen. Fortuna ha voluto che il maltempo che imperversa sull’Italia da nord a sud in questi giorni ha fatto sì che la campagna di Soleil sia stata spostata e la Sorge sia salita in postazione come capitana amatissima in una puntata che sarà bombastica. Questa storia insegna molto: per spiccare il volo bisogna avere ali giuste e forti per volare. Salire è un attimo, scendere ancora di più.”

Lasciamo ad ognuno la propria analisi, per forma mentis siamo abituati a commentare ciò che sentiamo dai diretti interessati, spacciare per “reali” le interpretazioni personali ci sembra un pò too much, soprattutto non ci piace alimentare livore social verso persone che probabilmente hanno agito in un determinato modo per questioni di correttezza professionale e non per mero tornaconto personale.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI