Giro d’Italia 2021, 4a tappa tra pioggia e maltempo: vince Dombrovski e De Marchi nuova maglia rosa
Joseph Dombrowski ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2021 che portava Piacenza a Sestola. Una tappa caratterizzata da pioggia, freddo e dalle temperature basse che ha accompagnato il gruppo in questi 185 km. Si è partiti con Filippo Ganna in maglia rosa, Vincenzo Albanese in maglia azzurra, Tim Merlier in maglia ciclamino e Tobia Foss in maglia bianca in testa al gruppo. All’inizio della corsa sono stati in testa Victor Campenaerts (Qhubeka Assos) e Quinten Hermans (Intermarché Wanty Gobert) con circa 20” di vantaggio sul gruppo.
A 85 km dal traguardo di Sestola però, ecco che un gruppo di corridori che ha cercato di raggiungere i due fuggitivi. Sotto il forcing di Filippo Ganna il gruppo è riuscito a recuperare infatti circa 1′ sui fuggitivi formando un gruppetto di circa 23 corridori a 75 km dal traguardo.
Nel frattempo però il vantaggio dei fuggitivi continua a salire, il gap è tornato a 6′ con Filippo Ganna e la sua Ineos Grenadiers costantemente in testa al gruppo. Alla fine è l’americano Dombrowski a vincere la quarta tappa, con De Marchi che diventa la nuova Maglia Rosa con una rimonta davvero entusiasmante. Dopo tre tappe Filippo Ganna ha perso la maglia di leader della classifica generale.
Una tappa che come detto è stata fortemente caratterizzata dal maltempo. La forte pioggia e il freddo sono stati davvero l’ostacolo in più di questa tappa. La Piacenza-Sestola che negli ultimi km si è fatta sempre più avvincente, con l’allungo decisivo di Dombrovski che si è imposto davanti alla neo maglia Rosa De Marchi, terzo un altro italiano Fiorelli.
Ecco l’ordine di arrivo della 4ª tapp del giro d’Italia:
1 Joseph Dombrovski 4h 58′ 38″
2 Alessandro De Marchi a 13″
3 Filippo Fiorelli a 27″
4 Louis Vervaeke a 29″
5 Jan Tratnik s.t.
6 Attila Valter a 44″
7 Nicola Edert a 49″
8 Nelson Olivera a 57″
9 Rein Taarame a 1′ 33″
10 Cristopher Jensen a 1′ 36″
CLASSIFICA GENERALE
1 Alessandro De Marchi Maglia Rosa
2 Joseph Dombrovski a 22″
3 Louis Vervake a 42″
4 Nelson Olivera a 48″
5 Attila Valter a 1′ 00″
6 Gianni Moscon a 1′ 11″
7 Nicolas Edet a 1′ 15″
8 Aleksandr Vlasov a 1′ 24″
9 Remco Evenepoel a 1′ 28″
10 Alberto Bettiol a 1′ 37″
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!