Giro d’Italia 19a tappa: percorso, orari e TV

Oggi venerdì 28 maggio 2021 e’ in programma la 19ª tappa del giro d’Italia la Abbiate Grasso – Alpe di Mera di 176 km.

Sono le ultime fatiche del Giro d’Italia per decretare il vincitore di questa edizione.

 

L'altimetria della diciannovesima tappa
Il percorso ha subito delle modifiche della tappa, il giro ha deciso di cambiare il percorso per la tragedia della funivia del Mottarone e gli organizzatori del Giro d’Italia, su richiesta anche del ministro dei trasporti, hanno deciso di non salire su quella montagna, per rispetto verso le vittime.

Saranno 166 chilometri con l’assenza del Mottarone e l’inserimento dell’Alpe Agogna. Sono 2.800 metri di dislivello, ma i primi 70 chilometri di tappa sono agevoli, poi al km 83 l’Alpe Agogna di 4a categoria. Dopo una breve discesa si passerà al traguardo volante di Baveno, dopo la salita di terza categoria del Passo della Colma, salita di 7.5 km con medie del 6.4%.

Dopo un breve tratto di discesa, partirà una leggera salita, con il traguardo volante di Scopetta al km 151, per giungere all’ultimo Gpm. Alpe Mera di 9.7 km con pendenze tra il 9% e il 14%.

ORARI E TV

Partenza da Abbiategrasso alle 12.35, e arrivo  tra le 17 e le 17.30. Diretta a partire dalle 11 su Raisport Hd, canale 57 del digitale, con Villaggio di Partenza e Prima Diretta, passaggio su Rai Due dalle 14 per la diretta della tappa. Live su Eurosport 1, canale 210 di Sky, dalle 12.30. In streaming su Eurosport Player e Dazn


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,