Giro d’Italia 11a tappa: vince Schmid, Bernal conserva la maglia rosa in una bella tappa
Mauro Schmid ha vinto l’undicesima tappa del giro d’Italia la Perugia-Montalcino, una tappa davvero avvincente che si è svolta sugli sterrati.
Lo svizzero Schmid della Qhubeka-Assos ha avuto la meglio sul nostro Alessandro Covi in una volata a due, la terza posizione è andata al belga Harm Vanhoucke.
Tra i big invece la più importante notizia del giorno è il crollo di Remco Evenepoel, che già si era staccato sul primo tratto di sterrato, dopo era riuscito a rientrare ma ha dovuto arrendersi definitivamente. Il colombiano Egan Bernal ha conservato la maglia Rosa di leader della classifica mondiale.
Il passaggio sul Passo del Lume Spento ha messo in crisi ed in difficoltà diversi nomi importanti della classifica del Giro d’Italia 2021, compreso Giulio Ciccone, mentre è riuscito ancora una volta a fare una buona tappa Damiano Caruso. Sull’ultima salita ha attaccato Emanuel Buchmann e dopo un periodo di difficoltà ha saputo reagire anche Aleksandr Vlasov, causando però il contrattacco di Bernal, che con grande facilità è andato a riprendere Buchmann.
La maglia rosa è il migliore dei big ad arrivare sul traguardo davanti a Buchmann, più staccati gli altri Vlasov, Caruso e Yates, Ciccone, Soler, Nibali e infine Evenepoel con Almeida e Bardet.
ARRIVO DELLA 11ª TAPPA DEL GIRO D’ITALIA
2 COVI Alessandro a 1″
3 VANHOUCKE Harm a 26″
4 DE BONDT Dries a 41″
5 GUGLIELMI Simon s.t.
6 BATTAGLIN Enrico a 44″
7 KLUGE Roger a 1’23”
8 GAVAZZI Francesco a 1’37”
9 VAN DER HOORN Taco a 1’43”
10 NAESEN Lawrence a 1’59”
CLASSIFICA GENERALE
1 BERNAL Egan Maglia Rosa
2 VLASOV Aleksandr a 45″
3 CARUSO Damiano a 1’12”
4 CARTHY Hugh a 1’17”
5 YATES Simon a 1’22”
6 BUCHMANN Emanuel a 1’50”
7 EVENEPOEL Remco a 2’22”
8 CICCONE Giulio a 2’24”
9 FOSS Tobias a 2’49”
10 MARTÍNEZ Daniel Felipe a 3’15”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!