Giovanna Abate e Sammy si raccontano in un’intervista

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-06-12

Giovanna Abate e Sammy Hassan si sono raccontati al settimanale di Uomini e Donne a distanza di pochi giorni dalla scelta tanto attesa della Abate. I due hanno parlato dei loro primi giorni insieme e di tanto altro ancora:   Le prime parole di Giovanna: “È ancora tutto surreale, ma incredibilmente bello. Poterci vivere senza …

article-post

Giovanna Abate e Sammy Hassan si sono raccontati al settimanale di Uomini e Donne a distanza di pochi giorni dalla scelta tanto attesa della Abate. I due hanno parlato dei loro primi giorni insieme e di tanto altro ancora:

 

Le prime parole di Giovanna:

“È ancora tutto surreale, ma incredibilmente bello. Poterci vivere senza telecamere, riavvicinarci, tornare a sentire i nostri odori è quello che speravo. Finalmente posso dire di aver trovato tutto quello che volevo. Volevo essere io a fargli uno scherzo: mi piaceva l’idea di prendermi una rivincita e, dopo tutte Ie sicurezze che gli ho dato durante il percorso, per una volta farlo patire. E invece mì ha spiazzata come sempre. Se non fosse tornato dentro con un mazzo di fîori l’avrei inseguito fuori dagli studi per insultarlo. A dispetto di quello che può essere apparso da fuori, Sammy mi aveva dato tante certezze. Quegli sguardi e quei sorrisi alla fine di ogni nostro scontro mi hanno sempre fatto capire che c’era qualcosa di speciale tra di noi. Un “no” non lo avrei accettato.”

 

Ecco invece cosa ha detto Sammy:

“Mi sento svuotato da un grande peso, ma soprattutto felice. La giornata della scelta è stata intensa e piena di emozioni. La notte prima non ero riuscito a dormire. Dentro di me sapevo di essere la scelta: io e Giovanna abbiamo fatto un percorso dentro il percorso stesso. L’interruzione del trono ci ha fatto conoscere sotto un altro aspetto, anche con i problemi legati alla vita quotidiana. Non so quello che sarà del nostro futuro, ma ho la consapevolezza di star provando qualcosa di molto bello. Appena abbiamo finito la nostra ultima esterna ho detto alla redazione che, nel caso in cui fossi stato scelto, avrei voluto organizzarle uno scherzo. Era il giusto epilogo al nostro percorso: farla infuriare per poi chiudere tutto con uno dei nostri sorrisi. Lei è sempre brava a ripristinare il clima giusto. E’ così: prima mi sbrana e poi sorride. E da lì tutto il resto passa in secondo piano e torniamo al centro solo noi.”

 

Giovanna Su Davide Basolo:

“In tutto l’ultimo periodo sono stata tormentata da mille dubbi. Poi Sammy è entrato all’improvviso in una mia esterna con Davide e lì ho sentito qualcosa nella pancia che non provavo da molto tempo. Ho avvertito delle sensazioni che con lui si erano spente durante il periodo lontani e l’idea che forse, per la prima volta dopo tante settimane, avesse perso un po’ di tranquillità e sentisse anche lui la voglia di venirmi a prendere mi ha lasciato una bella sensazione. Lì ho capito. Poi, nei giorni successivi, ho sentito l’esigenza di parlare con Davide, di sentire la sua voce. Ho voluto approfittare di quell’ultima settimana per capire se dietro la mia premura sì nascondesse un sentimento più forte o solo affetto. Davide è uscito dallo studio da gran signore, così come si era presentato fin dall’inizio. Non è stato facile per me fargli quel discorso e so che da parte sua non è stato piacevole neppure per lui sentirsi dire che il mio cuore andava dall’altra parte. Ai miei occhi resta una persona genuina e bella. Mi aspettavo quel tipo di reazione perché, nonostante Ia nostra conoscenza fosse stata particolare, quando ti leghi così tanto con la mente a una persona certe catene sono difficili da spezzare.”

 

La Abate sembra molto felice di questa nuova avventura intrapresa con Sammy:

“Ho tanta voglia di viverlo nelle mie giornate, di continuare a vederlo nella mia vita. Subito dopo Ia scelta abbiamo passato due giorni intensi senza separarci; è stato a casa mia, dove abbiamo iniziato dalle piccole cose come cucinare la cena insieme e abbiamo parlato a lungo. Poi lui è ripartito e questo weekend siamo di nuovo insieme. Cercheremo di pianificare mano a mano tutti gli spostamenti, ma probabilmente la prossima settimana sarò io ad andare da lui a Milano. Sento delle sensazioni che non provavo da tantissimo tempo. Quando lui non c’è, mi piace immaginare tutte le cose che potremmo fare insieme, anche solo il semplice portarlo in macchina con me. Sono felice di questi momenti che finalmente viviamo come una vera coppia. Mi piace il fatto che sappia gestire il mio carattere e abbattere la mia corazza. Ha capito come sono fatta ed è capace di farmi sentire viva. Non mi dà quelle certezze che voglio quando le chiedo, ma Iascia che arrivino quando è il momento giusto e non me le aspetto.2

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche