Giovanna Abate e il suo percorso a Uomini e Donne

Giovanna Abate e il suo percorso a Uomini e Donne

8 Giugno 2020 2 Di Vip Dietro Lo Spettacolo

Giovanna Abate ha iniziato il suo percorso nella trasmissione Uomini e Donne nel 2019 come corteggiatrice di Giulio Raselli (già tentatore di Temptation Island), che alla fine le ha preferito la rivale in amore Giulia D’Urso!!
Dopo esserci rimasta male per il lunghissimo corteggiamento conclusosi con la non-scelta di Giulio, Maria De Filippi le propone il trono e lei accetta.
Il suo percorso come tronista è iniziato abbastanza bene e ha conosciuto diversi ragazzi, ma ha voluto approfondire la conoscenza con Sammy Hassan e Alessandro Graziani.
In seguito il suo percorso è stato sospeso a causa del Covid-19, ma solo poche settimane dopo è tornato in onda grazie al nuovo format della trasmissione, adattato alle necessità di distanziamento sociale. Durante la permanenza in questa versione “alternativa” dello storico programma insieme alla nota dama Gemma Galgani, Giovanna è rimasta colpita da un ragazzo conosciuto attraverso una chat di incontri messa in piedi dal programma.

Attenzione: a differenza della versione tradizionale del format, qui solo attraverso la scrittura e una graduale conoscenza a distanza era possibile scoprire informazioni di qualunque genere rispettato al proprio corteggiatore. Fra i vari che l’hanno contattata, il nickname della persona che più l’ha coinvolta è stato “Alchimista“. Attraverso la scrittura è riuscito a incuriosirla sempre di più grazie alla ricchezza della propria interiorità non filtrata dal giudizio estetico, entrando di fatto in competizione con i due corteggiatori “tradizionali”. Nel frattempo, con Sammy e Alessandro ha continuato la sua conoscenza attraverso videochiamate.
In seguito la trasmissione è tornata in studio e lei ha continuato a conoscere tutti e tre i suoi corteggiatori: il percorso con il misterioso Alchimista, ora una figura in carne ed ossa ma mascherata, ha donato al format emozioni inedite. Nel frattempo il percorso con Alessandro e Sammy ha avuto alti e bassi, fin quando, pochi giorni fa, Alessandro ha deciso di auto-eliminarsi!

L’Alchimista, attraverso le sue esterne cinematografiche e la maschera di Salvador Dalì (evidente riferimento allo show di Netflix “La Casa di Carta”) ha incuriosito Giovanna sempre di più, ma l’ha anche spinta a manifestare sempre più intensamente la voglia di conoscere anche l’identità dell’uomo sotto la maschera!
Finalmente, pochi giorni fa l’Alchimista ha svelato la sua identità al pubblico a casa e ai presenti in studio! Il suo nome è Davide Basolo e, per sua fortuna, a quanto sembra, anche sul piano estetico non ha deluso le aspettative della tronista.

Ma nonostante tutto, la scelta della giovane dagli occhi azzurri non è certo scontata! Infatti Sammy, complice il ritorno a un format più simile all’originale, ha potuto coltivare l’evidente chimica presente fra loro, superando tutte le divergenze presentatesi negli ormai diversi mesi della loro conoscenza.

Oggi Giovanna nello studio di Uomini e Donne ha scelto Sammy.
Giovanna ha scelto Sammy perché, nonostante il loro percorso sia stato con alti e bassi, quando lei parla con lui il suo sguardo è felice e la spontaneità con cui riesce a seguire il suo cuore è indescrivibile. Averlo rivisto in studio ha permesso ai suoi occhi di tornare a sorridere. “Ti sceglierei ora e sempre”, ha detto per giustificare la scelta.

In un emozionante scambio, dapprima Giovanna ha rifiutato Davide, che per quanto l’abbia sconvolta lungo il percorso non è riuscito a darle le stesse emozioni di Sammy. Spezzato dalla delusione, con le lacrime agli occhi Davide ha abbandonato lo studio, Giovanna gli ha augurato ogni bene, lui ha ricambiato.

Sammy a sorpresa ha rifiutato la scelta di Giovanna, e in un primo momento il gelo è calato sullo studio.
Ma all’improvviso, in finale di puntata, un video è stato riprodotto: sguardi intensi nella loro ultima esterna, scritte bianche su sfondo nero: Sammy ha detto “La mia risposta è Sì“.

La storica pioggia di petali rossi del format ha investito la strana coppia, avvolta in un insolito bacio… con le mascherine!

Tantissimi auguri alla neo coppia, siamo felici per voi!!♥️

 

Articolo in collaborazione con la pagina Instagram: Vip Dietro Lo Spettacolo